Onward – Oltre la Magia: Posticipata la data d’uscita del nuovo film Disney Pixar

Posticipata al 16 aprile la data d’uscita del nuovo film targato Disney Pixar diretto da Dan Scanlon: Onward – Oltre la Magia

L’uscita prevista per il 5 marzo 2020 del nuovo film targato Disney Pixar Onward – Oltre la Magia è stata posticipata di un mese e mezzo, al 16 aprile 2020. Il film ambientato in un immaginario mondo fantastico, diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che avevano già lavorato insieme in precedenza con Monsters University del 2013, racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Di seguito il trailer ufficiale di Onward – Oltre la Magia

Di cosa parla Onward – Oltre la Magia ?

Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

A chi sono state affidate le voci?

Nella versione originale del film, il cast di voci vede protagonisti Chris Pratt (Guardiani della Galassia), Tom Holland (Spiderman: Homecoming), Julia Louis-Dreyfus (Veep– Vicepresidente Incompetente) e Octavia Spencer (La Forma dell’Acqua– The Shape of Water).

Mentre, nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot. Tra le voci italiane anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Laurel Lightfoot (doppiata da Sabrina Ferilli)

Laurel Lighrtfoot è una mamma devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa. Laurel ha perso suo marito anni prima, ma la sua grinta e la sua determinazione l’hanno aiutata a superare le difficoltà e godersi pienamente la vita con i suoi amatissimi figli, Ian e Barley. “Il suo vero dono risiede nella sua bravura a fare da madre a ciascun figlio nel modo più giusto… e i suoi figli non potrebbero essere più diversi tra loro”, afferma la produttrice Kori Rae. “È in grado di essere tosta e folle come Barley, ma è anche capace di essere sensibile e controllata con Ian”.

Wilden Lightfoot (doppiato da Fabio Volo)

Wilden Lightfoot è il defunto padre di Barley e Ian. Intelligente, sicuro di sé e determinato, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Un antico bastone e una formula magica svelano ai ragazzi il piano del padre, che permette a Ian e Barley di evocarlo per 24 ore. Ma la magia non è affatto una scienza esatta e al primo tentativo i ragazzi riescono a evocare soltanto una metà del padre, la parte inferiore. Questa metà si unisce ai ragazzi in un viaggio per recuperare una Gemma Fenice, così da evocare completamente il padre prima che scada il tempo.

EPIC QUEST — In Disney and Pixar’s “Onward,” brothers Ian and Barley embark on an epic quest in search of a rare Phoenix Gem in an effort to fully conjure their late dad for one magical day. Featuring the voices of Tom Holland and  Chris Pratt as Ian and Barley, “Onward” opens in U.S. theaters on March 6, 2020. © 2019 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

E voi cosa ne pensate di queste notizie? 

Potete lasciare la vostra opinione, scrivendo un commento qui sotto.

Per tutte le novità su Onward – Oltre la Magia e sulla piattaforma streaming Disney Plus continuate a seguirci su Bingy News

Manuela Cristiano

Manuela Cristiano

Read Previous

The 100 7: Tutto quello che sappiamo dell’ultima stagione

Read Next

Robert Pattinson ha il terrore dei Paparazzi a causa di Twilight

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *