The Handmaid’s Tale: La mappa della Repubblica di Gilead

In attesa dell’uscita della quarta stagione di The Handmaid’s Tale ecco a voi tutta la mappa della Repubblica di Gilead che mostra la sua suddivisione.

Per ingannare il tempo abbiamo pensato di mostrarvi la mappa completa del regime totalitario della Repubblica di Gilead. Sappiamo che il fulcro centrale dove è ambientata la storia e le vicissitudini di June risiede in quella che una volta era Boston, abbiamo visto che la maggior parte delle decisioni politiche vengono gestite a a Washington DC, ci sono state mostrate le terrificanti colonie e il bordello di Jezebel, ma dove sono situate?

The Handmaid's Tale Repubblica di Gilead
The Handmaid’s Tale Repubblica di Gilead

La suddivisione della Repubblica di Gilead

Tutta Gilead è suddivisa in distretti, denominati in base alla posizione. Grazie ad un ingrandimento della legenda siamo in grado di darvi ulteriori informazioni su che cosa c’è all’ interno di questi distretti.

Le aree segnate in verde

In genere il verde indica la natura, i boschi e le foreste, ma in The Handmaid’s Tale niente è ciò a cui la nostra vista è abituata a vedere. Le zone in verde rappresentano le aree devastate dai bombardamenti atomici, quelle su cui sono state costruite le colonie, campi deserti,  pieni di materiale radioattivo dove vengono mandate tutte quelle donne considerate non idonee ad essere mogli, economogli o ancelle, quelle donne scartate denominate non donne, dove purtroppo per loro, l’aspettativa di vita varia dai sei mesi ad un massimo di due anni.

I territori rossi a puntini neri in The Handmaid’s Tale

Sappiamo che c’è una resistenza, sappiamo che a Chicago la lotta è continua e ora, grazie alla mappa, grazie a quei territori rossi a puntini neri possiamo notare come la resistenza operi sui confini, e quali sono le zone che i ribelli sono riusciti a occupare, anche purtroppo al momento non abbiamo ancora avuto modo di vedere la vera lotta tra i due fronti.

The Handmaid’s Tale Repubblica di Gilead

Le zone rosa e quelle azzurre

Nella legenda però non viene esplicato il significato di altre due zone : quelle rosa e quelle azzurre. Girovagando sul WEb siamo riusciti a scoprire il loro ruolo in Gilead. Abbiamo appena detto che i territori segnati rossi con puntini neri rappresentano le zone che i ribelli sono riusciti a occupare, e udite udite le aree rosa sono tutti i territori a conflitto con il regime totalitario di Gilead.

Al suo opposto le aree azzurre sono le zone che al momento rimangono fedeli alla Repubblica di Gilead.

Come l’abbiamo scoperto? Semplicemente grazie a quest’altra mappa che vi riportiamo qui sotto.

The Handmaid's Tale Repubblica di Gilead
The Handmaid’s Tale Repubblica di Gilead

E voi che cosa ne pensate di questa mappa di The Handmaid’s Tale ?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di The Handmaid’s Tale 4 continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram

Non dimenticate di passare dalla pagina The Handmaid’s Tale Italia  e  Serietvinside e di mettere un mi piace.

Manuela Cristiano

Manuela Cristiano

Read Previous

Roswell New Mexico 2×01: Anticipazioni e foto promozionali

Read Next

Stargirl: Disney + rilascia il primo trailer italiano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *