Il Segreto: Antena 3 annuncia la chiusura della soap

Antena 3 annuncia la chiusura de Il Segreto, dopo nove anni di messa in onda e dodici stagioni. In Spagna la soap terminerà entro giugno, stando a quanto riportato dal sito Cultura en serie.

Lo scorso lunedì dalla Spagna, è giunta una notizia che si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno sui fan de Il Segreto. Dopo nove anni e dodici stagioni,la soap spagnola,in onda su Canale 5,chiuderà definitivamente. Questo triste comunicato giungeva il giorno dopo il nono compleanno della soap, che esordì in Spagna il 23 febbraio del 2011. La notizia è stata comunicata dal sito ufficiale spagnolo della serie e diffusa dai profili social ufficiali  legati alla soap. Il Segreto ha segnato una tappa rivoluzionaria nella storia televisiva spagnola: è stata la serie quotidiana più longeva tra quelle prodotte in Spagna, visto che chiuderà i battenti con oltre 2300 puntate in attivo.

L’articolo, pubblicato sul sito ufficiale della serie, rassicura i telespettatori: tutte le trame avranno una degna conclusione e alcuni personaggi, che hanno fatto la storia della soap, torneranno a Puente Viejo. Uno  di loro sarà quello di Emilia Ulloa, interpretata da Sandra Cervera, che attualmente è sul set della serie e che il pubblico iberico vedrà apparire sui teleschermi a fine marzo. Il suo ritorno sarà seguito da quello di altri personaggi? Inoltre pare che gli autori ci riveleranno il grande segreto di Puente Viejo, quello che è alla basa della stessa soap. 

Sembra proprio che Antena 3 abbia tutta l’intenzione di salutare la sua soap più longeva, con degli eventi degni di questa serie, che ha contribuito a modificare il panorama televisivo spagnolo. Il primo passo è stato quello di trasmettere un promo che annuncia al pubblico la fine della serie. In venti secondi i volti e le coppie storiche della soap si susseguono sullo schermo, mentre Maria Bouzas, che per anni ha interpretato Francisca Montenegro, il personaggio emblema di Puente Viejo, si rivolge direttamente ai telespettatori, per un ultimo saluto

Abbiamo trascorso nove anni insieme. Giunge il momento di dire addio, ma il segreto sempre, sempre sarà con te. 

È anche disponibile un secondo promo, che oltre alla presenza di Maria Bouzas che saluta il pubblico, mostra alcune delle scene legate a uno dei momenti più importanti della soap:  il primo incontro di Pepa e Tristan, gli indimenticabili protagonisti della prima stagione de Il Segreto. 

 Il successo de Il Segreto  ha superato i confini della penisola iberica, visto che gli episodi della serie sono stati trasmessi in oltre 60 paesi, tra cui la Bosnia, la Serbia, il Montenegro, il Cile, la Bulgaria, l’Ungheria, la Croazia, l’Ucraina, Cipro, la Lituania, il Vietnam, gli Stati Uniti. Il successo maggiore, però, la soap l’ha ottenuto in Italia, dove ha raggiunto dei dati d’ascolto davvero elevati  Nel nostro paese Il Segreto è diventato un vero e proprio fenomeno culturale: gli attori hanno partecipato come ospiti ai principali programmi delle reti Mediaset e nel 2014 in Italia è sbarcato Il Segreto Magazine, la rivista ufficiale della serie, che mette a disposizione dei fan della soap ogni tipo di gadget dedicato, spaziando dai DVD ai libri, per terminare con le collane, gli orologi o i servizi da caffè. 

Il Segreto - Maria Bouzas
Il Segreto: Maria Bouzas

Il Segreto è considerato il grande motore dell’industria audiovisiva spagnola e per questo motivo, nel 2016, la soap ha vinto il prestigioso Premio Iris della Giuria. In tutti questi anni la serie ha potuto contare sulla partecipazione di grandi professionisti. Sono stati 767 gli attori che si sono alternati nella soap, tra principali e secondari. Ricordiamo tra tutti Loreto Mauleon, Carlota Baro, Adelfa Calvo, Megan Montaner, Alex Gadea, Chico Garcia, Rebeca Sala, Aida de la Cruz, Raul Peña, Jordi Coll, Mario Zorrilla, Selu Nieto, Yara Puebla, Marta Tomasa, Ruth Llopis, Carmen Canivell, Ivan Montes, Adriana Torrebejano, Angel de Miguel, Giulia Charm, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Alejandro Siguenza, Carlos Serrano, Paula Ballesteros, Maribel Ripoll, Cesar Capilla, Jose Gabriel Campos, Mario Martin,  Maria Bouzas e Ramon Ibarra

Anche Alvaro Morte e Jaime Lorente, prima di approdare ne La Casa di Carta, hanno fatto parte della grande famiglia de Il Segreto, interpretando due personaggi che hanno lasciato il segno nella serie e nel cuore del pubblico. 

Quando terminerà Il Segreto in Spagna? Sembra proprio che le vicende dei personaggi della soap giungeranno ad una conclusione entro giugno, al termine  della stagione televisiva attualmente in corso, secondo quanto riportato dalla sito Cultura en Serie . L’attore Adrian Pedraja, che nella serie interpreta Adolfo de los Visos, un personaggio ancora sconosciuto in Italia, rivela nelle sue Instagram Stories che resterà sul set de Il Segreto fino al 16 marzo. Il nostro paese è in ritardo di sei mesi rispetto alla programmazione spagnola, quindi gli abitanti di Puente Viejo continueranno a farci compagnia per gran parte del 2020. 

Mentre gli attori che attualmente compongono il cast de Il Segreto trascorrono le loro ultime settimane sul set, i volti storici della soap inondano i social e in particolar modo Instagram, con immagini e parole d’addio ad una serie che è stata fondamentale per le loro carriere. Il pubblico spagnolo si gode con malinconia le ultime puntate di questa dodicesima e ultima stagione, domandandosi come verranno concluse tutte le trame in corso, quali volti storici torneranno, oltre ad Emilia Ulloa e quale sarà il grande segreto che verrà svelato. Hasta siempre, Puente Viejo

Avatar

admin

Read Previous

Gossip Girl: Emily Alyn Lind protagonista del reboot

Read Next

Shannen Doherty torna a parlare del cancro al seno: “ci sono giorni in cui mi sento depressa”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *