Chicago Med 5×16 – Recensione: triangoli amorosi senza senso

Un nuovo episodio di Chicago Med è andato in onda e, ancora una volta, il mai una gioia di Will Halstead e storie che continuano a ripetersi

Il nuovo episodio di Chicago Med regala una gioia alla nostra Maggie (era arrivato il momento), e crea una cosa mai vista nella storia delle serie One Chicago: un quintangolo! Signore e signori: April, Ethan, Crockett, Natalie e ovviamente Will. Altro che Beautiful. Nuove e vecchie coppie si formano al Med mentre continua a crescere il bisogno di rivedere Connor Rhodes. Il dottor Marcel non emoziona, non scuote gli animi e sta per gettarsi in una storia che creerà solo nuovi problemi. Triangoli amorosi? Qui siamo già oltre il limite.

Attenzione, sappiamo benissimo che al momento si prospetta un triangolo amoroso tra April, Crockett e Natalie. Ma avete dimenticato Will? E il povero Ethan ormai ossessionato dall’idea di avere un figlio (praticamente ha già tutto, manca solo il figlio)? Siamo in Chicago Med, un triangolo amoroso è troppo poco per Dick Wolf. Chi vivrà, vedrà.

Risultato immagini per chicago med gif

Nessuno di questi personaggi implicati in questo improbabile “quintangolo” amoroso, è riuscito a regalarmi, fino a questo momento, una vera e propria emozione. Parliamo di Will? Ormai gira sempre intorno alla stessa situazione, e finisce con l’agire senza pensare alle conseguenze. Il suo è un bisogno ossessivo compulsivo di aiutare tutti, soprattutto i casi più disperati e difficili. Riuscirà questa volta il nostro eroe ad avere una vittoria?

Risultato immagini per not today gif

L’ultima idea geniale arriva al termine di questo nuovo episodio di Chicago Med, quando il dottor Will Halstead, e sottolineo il termine dottore, decide di portare (di nascosto) alcune pillole alla dottoressa Asher in riabilitazione. Ora, che i metodi per aiutare i dottori siano disumani, è cosa certa e appurata anche dal dottor Charles. Ma, caro Will, cosa potresti mai ottenere dall’aiutarla in questo modo? “Se mi scoprissero non sarei più una dottoressa”. Vorrei vedere Will riflettere prima di agire almeno una volta ogni tanto. E anche in questo episodio di Chicago Med, per Will Halstead, il mai una gioia è assicurato.

Risultato immagini per una gioia gif

April ed Ethan sono ormai una bomba ad orologeria. Prima o poi scoppierà, mentre Natalie e Crockett si fanno gli occhi dolci. Il dottor Choi desidera solo sposarsi e costruire una famiglia con la donna che ama, ma gli occhi della dolce April sono puntati su Crockett… e Natalie.

Dopo essere stati rapiti, i due medici del Chicago Med rischiano la vita insieme. Per fortuna c’è il detective Jay Halstead a riportarli a casa (questi mini crossover sono sempre un piacere per gli occhi). Ma prima, quell’abbraccio tra Nat e Crockett che sembra aver spezzato il cuore di April. Manco fosse Crockett l’uomo che deve sposare. April continua a provare dei sentimenti per lui, non riesce a spazzarli via. Ma la soluzione è proprio dietro l’angolo: facciamo un figlio così si risolve tutto. Logico no? Cara April…

Risultato immagini per tina cipollari gif

I casi che abbiamo incontrato in questo episodio di Chicago Med ci portano come sempre a riflettere sulla vita, su cosa sia giusto e cosa no. Il dottor Charles e Will si occupano di una ragazza a cui è stata diagnosticata la schizofrenia. Una giovane donna che ha appena compiuto 18 anni e che ha deciso di non prendere più le sue medicine poiché riesce a vivere bene anche senza. Ma le cose non stanno esattamente così.

Sarà il dottor Charles a scoprire che la madre di quella ragazza, le somministra le dosi senza che la figlia ne sia a conoscenza. Giusto o sbagliato? Nonostante il tentativo disperato di una madre di proteggere sua figlia, somministrare delle medicine senza il consenso del paziente è un reato e può portare a delle gravi conseguenze. Ma quella donna, quella madre, voleva solo proteggere sua figlia. Ancora una volta, la colonna portante del Chicago Med, riesce a capire cosa sta accadendo. Aiuterà madre e figlia, o almeno ci proverà. Ma in certi casi, tentare è tutto quello che possiamo fare.

Risultato immagini per chicago med gif

Anche Ethan e April si occupano di una paziente. E prima che il nuovo episodio di Chicago Med giunga al termine, scopriamo una truffa che ci lascia con gli occhi spalancati e poche parole da riuscire a pronunciare. Una madre che ha bisogno di una seconda occasione, una donna che ha bisogno di tornare a vivere, di restare in vita, per il bene dei suoi figli. Si potrebbe riassumere così quello che accade alla paziente di Ethan.

April e il futuro sposo (senza mai dimenticare il quintangolo), decidono di parlare con la donna che è stata truffata. Le dicono ogni cosa, ogni dettaglio. Ma la verità spesso è una questione di prospettiva. E anche se è stata ingannata, anche se quella giovane donna non è sua figlia, lei ha trovato una famiglia. Quella famiglia che non ha mai avuto e che la ama. Resto in silenzio, spunta un sorriso. La verità, in certi casi, è sopravvalutata.

Risultato immagini per chicago med gif

E alla fine loro. Maggie e Ben si sposeranno. Il cancro è in remissione. Chicago Med ci regala la gioia più grande che avrebbe potuto donarci. Resta solo una cosa da fare: non distruggiamo tutto per il solito bisogno di cancellare un attimo di gioia dai nostri cuori. Lasciateci così, accanto a Maggie e Ben. Felici come non lo eravamo da tanto.

Risultato immagini per chicago med gif maggie

Potrebbe interessarti:

Jon Seda: da Chicago PD a “La Brea”, nuovo drama della NBC

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e le pagine facebook  Serietvinside e Serie Tv News

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

AJ and the Queen: Netflix cancella la serie con RuPaul

Read Next

Grey’s Anatomy 16×17: chi è il padre del bambino di Amelia?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *