Outlander 5: Sam Heughan e il significato di Jamie tra le Giubbe Rosse

La star di Outlander 5, Sam Heughan, parla di un dettaglio molto importante del prossimo episodio “The Ballad of Roger Mac”. Jamie Fraser indosserà la Giubba rossa, divisa dell’esercito britannico.

La Quinta Stagione di Outlander prosegue e domenica prossima, sulla rete Starz, andrà in onda il settimo episodio dal titolo “The Ballad of Roger Mac”. Per Jamie Fraser è arrivato il momento di andare in battaglia e di indossare la divisa delle Giubbe Rosse, i suoi ex-nemici inglesi. Il personaggio, interpretato dall’attore Sam Heughan, è da sempre un fiero Scozzese ma col suo arrivo negli Stati Uniti è dovuto scendere a patti con il Governatore Tyron per ottenere le terre su cui ha costruito Fraser’s Ridge.

In un’intervista a Vanity Fair, l’attore Sam Heughan ha parlato della scelta del suo personaggio di schierarsi con l’esercito britannico e dell’evolversi della trama di Outlander: “Ha fatto un patto col diavolo. Ho insistito su questo. Volevo davvero vedere Jamie con quella divisa, perchè simboleggia tutto ciò contro cui ha combattuto. Dalla battaglia di Culloden, il dominio britannico sugli scozzesi, la soppressione di tutta la loro cultura e Black Jack Randall e la prigione di Ardsmuir. Rappresenta tutto ciò contro cui Jamie ha combattutoha dichiarato Sam Heughan.

Ma il protagonista di Outlander è anch’egli un cittadino scozzese e indossare una divisa come quella delle Giubbe Rosse ha avuto un impatto emotivo anche su se stesso, soprattutto conoscendo il passato del suo Jamie all’interno della serie tv: “Ho avuto una reazione molto forte, una vera repulsione. Sembrava così sbagliato. C’è stata sicuramente una reazione fisica. ” ha dichiarato Sam heughan all’interno dell’intervista. “Volevo che Jamie apparisse bello e potente”.

La Quinta Stagione di Outlander è basato sul quinto romanzo della saga di Diana Gabaldon, The Fiery Cross”.  La nuova stagione è composta da un totale di 12 episodi. Nel cast appaiono Sam Heughan (Jamie Fraser), Caitriona Balfe (Claire Fraser), Sophie Skelton (Brianna), Richard Rankin (Roger Wakefield), Duncan Lacroix (Murtagh), Maria Doyle Kennedy (Jocasta) e David Berry (Lord John Grey).

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Disney+: In arrivo nuovi film dal 3 aprile 2020

Read Next

Amazon Prime Video: Le novità del mese di aprile 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *