Outlander 5: L’attore Duncan Lacroix sul destino di Murtagh

Un personaggio di Outlander 5 ha abbandonato definitivamente la serie. Si tratta di Murtagh interpretato dall’attore Duncan Lacroix che rivela un retroscena sulla presenza del suo personaggio.

La scorsa domenica, negli Stati Uniti, è andata in onda la 5×07 della serie tv Outlander dal titolo “The Ballad of Roger Mac”. Inaspettatamente ATTENZIONE SPOILER verso la fine dell’episodio c’è stato un colpo di scena: Murtagh è morto tra le braccia di Jamie. Durante la battaglia tra le Giubbe Rosse e i Regolatori, il padrino di Jamie Fraser ha perso la vita per un colpo di fucile e Claire non ha potuto far nulla per salvargli la vita.

All’interno dei libri scritti da Diana Gabaldon, il personaggio di Murtagh interpretato dall’attore scozzese Duncan Lacroix perde la vita durante la battaglia di Cullonden e non è presente nella storyline del romanzo “A fiery cross”. In un’intervista a Collider, l’attore Duncan Lacroix spiega proprio di come alla fine si sia tenuta fede alle parole originali della saga letteraria e di come era venuto il momento per il suo personaggio di dire addio alla serie:

“In un certo modo, lo abbiamo solo rimandato ma siamo rimasti fedeli ai libri, perchè le ultime battute che dice a Jamie sono identiche a quelle che dice alla battaglia di Culloden. E’ stato posticipato di altri 20-25 anni. Ma credo che il personaggio abbia fatto il suo corso e credo che la fine gli si addice. Una volta morto ha dato a Jamie quell’energia in più per continuare la battaglia mentre le cose progrediranno: portare la lotta agli inglesi nella guerra di rivoluzione.” ha dichiarato l’attore di Outlander.

Outlander

Murtagh doveva apparire in Outlander 6

Ducan Lacroix faceva parte della famiglia di Outlander dalla prima stagione e dire addio a una serie tv molto amata è sempre difficile. Ma l’attore rivela che il suo personaggio aveva un futuro all’interno della serie tv: “Ho scoperto (della sua morte) solo all’inizio della stagione perchè ero tra le opzioni della Sesta Stagione. Ma si, ha fatto il suo corso e hanno sganciato la bomba poco prima di iniziare a girare la stagione.”

Tieniti aggiornato! Metti mi piace alla nostra pagina Facebook Bingy News

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Locke & Key: Netflix annuncia la seconda stagione

Read Next

The CW: da The Flash a Riverdale, le date dei ritorni in TV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *