Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna: Le curiosità sul film

Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna, tutte le curiosità sul film del 2003 con protagonisti Johnny Depp, Keira Knightley e Orlando Bloom.

Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna è il primo capitolo della saga Disney dedicata ai Pirati più famosi del cinema. Il film è uscito nelle sale italiane il 5 Settembre del 2003 ed è stato subito un successo, grazie alla strepitosa interpretazioni di Johnny Depp e del suo iconico Jack Sparrow. Il film, diretto da Gore Verbinski, vede nel cast anche Keira Knightley (Elizabeth Swann), Orlando Bloom (Will Turner), Jonathan Pryce (Weatherby Swann), Zoe Saldana (Anamaria) e Geoffrey Rush (Capitan Barbossa). La trama e le curiosità sul primo capitolo della saga dei “Pirati dei Caraibi”

Pirati dei Caraibi – La Maledizione della prima Luna

Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna: Trama

Caraibi, 1700. Elisabeth Swan, figlia del governatore britannico, viene rapita dal malvagio pirata Barbossa. Will Turner, amico d’infanzia della ragazza e segretamente innamorato di lei, è disposto a tutto per salvarle la vita. Il ragazzo trova un alleato in Jack Sparrow, uno strambo pirata vagabondo senza nave e senza ciurma. Ma Jack in realtà l’ex capitano della leggendaria Perla Nera. Entrambi hanno in mente un solo obbiettivo: arrivare a ciò che più tengono al mondo ma sulla loro strada, oltre ai “soliti” nemici, troveranno anche un’antica e terribile maledizione atzeca.

Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna: Curiosità

Produzione, Accoglienza e Riconoscimenti

Il primo capitolo della saga è stato girato tra il 2002 e il 2003 e per le location esotiche sono stati scelte la Repubblica Dominicana e gli Usa. Il budget con cui è stato realizzato il film era di 140 Milioni di Dollari e al botteghino ha guadagnato più di 654.264.015 Dollari in tutto il mondo. In Italia ha incassato incassato 16.932.373 Milioni di Euro. La Maledizione della Prima Luna ha ricevuto ben 5 nomination agli Oscar.

Pirati dei Caraibi

Il look di Jonny Depp

Il personaggio di Jack Sparrow, interpretato dal poliedrico Johnny Depp, è entrato nella storia del cinema grazie al suo look e alle sue stranezze. Per calarsi meglio nel ruolo del Pirata, l’attore ai tempi si fece impiantare per davvero alcuni denti d’oro in uno studio dentistico. I vari tatuaggi veri di Johnny Depp furono coperti dai vestiti di scena e da macchie realizzate con il carbone, mentre il tatuaggio che l’attore americano ha sul braccio all’interno del film è un falso. Una volta finito di girare, però, Johnny Depp decise di renderlo indelebile in onore del figlio Jack.

Pirati dei Caraibi

Steven Spielberg

Il duo di sceneggiatori de “La Maledizione della Prima Luna” Ted Elliott e Terry Rossio hanno spesso dichiarato che la sceneggiatura del film era pronta già negli anni ’90 e che il regista Steven Spielberg voleva entrare nel progetto. Nel cast dovevano apparire Bill Murray, Steve Martin e Robin Williams nel ruolo del pirata Jack Sparrow. Il progetto fu bocciato dalla Disney che ne bloccò la produzione.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Bingy News

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Chicago Med 5×18 – Recensione: Will Halstead e il classico déja vu

Read Next

Leighton Meester e Adam Brody in attesa del secondo figlio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *