Roswell New Mexico 2: Lily Cowles parla del gesto commesso da Isobel

L’attrice di Roswell New Mexico 2, Lily Cowles, si apre sul gesto commesso dal suo personaggio durante il terzo episodio. Isobel infatti decide di interrompere da sola la gravidanza.

Nella scorsa puntata di Roswell, New Mexico il personaggio di Isobel ha dovuto prendere una decisione importante. L’aliena, infatti, tormentata non solo dal ricordo del fratello Max ma anche dal passato con il marito-nemico Noah, decide di interrompere da sola la gravidanza senza l’aiuto di nessuno. Un gesto molto delicato su cui l’attrice si è soffermata molto durante un’intervista a Tvline.com.

Lily Cowles, durante l’intervista telefonica, ha raccontato come lei e la creatrice della serie targata The CW, Carina Adly Mackenzie, abbiano discusso per prima del destino del personaggio di Isobel: “Stavo camminando per strada quando ho ricevuto la sua telefonata “Senti, ho un’idea ma voglio gestirla con te perchè è abbastanza tenace” ha dichiarato l’attrice. “Mi ha raccontato l’intera storyline per me. Il mio istinto mi diceva che Isobel ne aveva già passate tante, inclusa la morte di suo fratello, la persona che più la conosceva al mondo.

Isobel in Roswell new Mexico
Isobel

Nella finzione è stato proprio suo fratello Max, tramite una visione di Rosa, a salvare Isobel dalla morte per aborto. Ma il tema è stato comunque non facile da affrontare: “Carina mi ha chiesto di dormici su. Eravamo consapevoli di quanto fosse un argomento sensibile e lo stavamo prendendo molto seriamente. Non è qualcosa che le persone vogliono affrontare. Ero davvero intimidita da questa storia ma una parte profonda di me sapeva che dovevamo raccontarla.” ha dichiarato Lily Cowles.

Nella 2×03 di Roswell, New Mexico è la stessa aliena Isobel ad affrontare il disagio di interrompere una gravidanza. Il personaggio racconta di come sia difficile per umana abortire a Roswell e di come lo sia ancora di più per un’aliena. E’ Isobel ad alzare i toni su un argomento molto delicato ma di cui, soprattutto negli Stati Uniti, per molte donne diventa un disagio soprattutto nel trovare le risorse mediche.

Roswell New Mexico 2 va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì sulla rete The Cw. Nel cast Jeanine Mason (Liz), Nathan Dean Parson (Max), Michael Vlamis (Michael Guerin), Lily Cowles (Isobel), Amber Midthunder (Rosa), Michael Trevino (Kyle), Tyler Blackburn (Alex) e Heather Hemmens (Maria). 

Tieniti aggiornato mettendo “mi piace” alla pagina Facebook Roswell, New Mexico Italy e alla nostra pagina Bingy News

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

The Flash: morto Logan Williams, volto del giovane Barry Allen

Read Next

Friends, Matt LeBlanc: la reunion è già stata girata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *