Chicago Med 5×19 – Recensione: Ethan Choi, Drama Queen

Il 19esimo episodio di Chicago Med conferma quello che sappiamo da tempo: lasciar andare Connor Rhodes è stato un errore imperdonabile. Ormai, la noia regna sovrana

Continuo a credere che non ci fossero il dottor Charles e Maggie a mandare avanti la baracca, questi episodi di Chicago Med non avrebbero alcun senso. Will Halstead continua a commettere un errore dietro l’altro. Ethan Choi è diventato letteralmente insopportabile (ormai il dramma è in ogni suo sguardo, o parola, o azione). Crockett continua a non dirmi assolutamente nulla, e l’entrata in scena del figlio della Goodwin non riesco a capirla. Esattamente come non riesco a capire il motivo per cui Colin Donnell non sia più parte del cast. Uno di quei pochi membri che meritava molto di più da Dick Wolf e dagli scrittori di Chicago Med (un po’ come Jon Seda e il suo Antonio Dawson per intenderci).

Chicago Med GIF by NBC - Find & Share on GIPHY

Il nuovo episodio di Chicago Med torna ad affrontare ancora una volta Ethan, Crockett e April. La noia, sotto ogni punto di vista. Torniamo indietro invece di andare avanti. Una nuova rottura (anche qui, sotto ogni punto di vista). Ethan prende a pungi Crockett senza minimamente prendere in considerazione i suoi errori. Poi, resta in attesa del ritorno di April, con le valige già pronte, in pieno stile Drama Queen.

Drama queen gif 4 » GIF Images Download

La mia unica speranza è che questi due non tornino più insieme, per poi lasciarsi ancora, per poi tornare insieme fino alla fine di Chicago Med. Ne abbiamo avuto già abbastanza. Chiudiamo questo capitolo una volta per tutte e andiamo avanti. Ma ve le immaginate altre tre stagioni di Med dietro ad April e Ethan e i loro drammi inutili e privi di qualsiasi interesse?

Natalie resta sullo sfondo, per nostra fortuna. Ci mancava solo lei in questo episodio di Chicago Med. Dopo la storia con Will, la ragazza è rimasta in disparte per un po’ di tempo. Ma è decisamente chiaro ciò che sta accadendo: a quanto lo danno il primo bacio tra lei e Crockett?

E parliamo proprio del nuovo arrivato. Niente. Interesse pari a zero per questo personaggio che dovrebbe sostituire Connor Rhodes, e che invece riesce solo a farmelo rimpiangere ancora di più. Ciliegina sulla torta: ancora non riesco a capire il perché di quel bacio con April se poi lo scopo era farlo avvicinare a Natalie. Ma ultimamente sono molte le cose che non hanno un minimo di senso in Chicago Med.

Chicago Med GIF by NBC - Find & Share on GIPHY

Proprio come il comportamento di Will Halstead che continua a commettere errori su errori. E’ vero che quella donna voleva avere il suo bambino a tutti i costi. Ma è anche vero che il dottor Halstead è decisamente troppo coinvolto con la dottoressa Asher per vedere le cose chiaramente. Possibile che l’unica a capirci qualcosa è un personaggio che da quando è arrivata al Chicago Med non ho fatto altro che odiare? Ma d’altra parte, un tempo amavo Will. Ora, quasi tutto quello che lo riguarda mi provoca un senso di profondo fastidio. Proprio come Ethan mi provoca l’orticaria.

Il figlio della Goodwin lavorerà al Med. Scusate, forse sono io che non ci arrivo, ma proprio non riesco a capire quale sia il problema di mamma Sharon. Suo figlio lavora nelle vendite, il suo è un lavoro fatto di relazioni. Deve conoscere che comprerà e userà medicine e macchinari. Non capisco lo sguardo della Goodwin e questo dramma che vogliono creare. Ancora una volta… no sense.

Chicago Med Nbc GIF by One Chicago - Find & Share on GIPHY

I tre unici personaggi che meritano di essere guardati, e che continuano ad emozionarmi sono il dottor Charles, Maggie e Ben. Daniel Charles, come sempre, l’uomo che sa sempre cosa dire. Che sa quali parole usare. Che sa quando fermarsi e quando spingere oltre. E questa volta, nonostante il desiderio di aiutare quel ragazzo, ha dovuto scegliere una strada alternativa. Perché spesso, proprio come ha detto, è più facile non voler vedere il problema che decidere di affrontarlo.

Daniel Charles non ha mai deluso le mie aspettative in un solo episodio di Chicago Med. Dal primo momento ho amato questo personaggio, la sua forza e la sua saggezza. Senza di lui, andare avanti, non avrebbe senso.

Chicago Med 4x05 - Recensione: Quelle verità che andrebbero raccontate

Maggie ha trovato l’uomo con il quale parlare non è necessario. Sapevo che avrebbero deciso di prendere quel bambino in affidamento. E stavo solo aspettando quelle parole, parole che mi hanno riempito il cuore di gioia. E di questi tempi, anche se solo attraverso una serie tv, è qualcosa di cui abbiamo bisogno.

La paura che Dick Wolf decida di distruggere questa coppia incredibile creata in Chicago Med (cosa non scontata considerando quali sono le altre), è tanta. Ma per il momento ci godiamo il sorriso di entrambi mentre si rendono conto di aver già creato una splendida famiglia dando a quel bambino un motivo per tornare a sorridere nonostante la malattia, nonostante il dolore e le delusioni. Nessuno sarà mai come Maggie. E Ben, è proprio quello di cui aveva, e avevamo, bisogno.

CHICAGO MED 5x07 – Party, gamberi e vampiri - ¡Serialize!

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e le pagine facebook  Serietvinside e Serie Tv News

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

Grey’s Anatomy: Krista Vernoff e la 17esima stagione, cosa succederà?

Read Next

Grey’s Anatomy 16, il finale di stagione avrebbe dovuto uccidere un personaggio importante?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *