10 Giorni Almeno, la prima Webseries ai tempi del Coronavirus

Nasce la prima Webseries ai tempi del Coronavirus, una serie pandemica dal titolo 10 Giorni Almeno con gli attori professionisti della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore.

In questi tempi duri, dove il Coronavirus ha causato la chiusura di tutte le produzioni televisive e cinematografiche di tutto il mondo viene difficile pensare a come cercare di intrattenere il pubblico. Ecco che arriva la prima web serie realizzata ai tempi del coronavirus: 10 Giorni Almeno.

Dieci personaggi, tutti interpretati da attori della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore.

Di seguito il trailer di 10 Giorni Almeno

Ma di cosa parla 10 Giorni Almeno?

La storia ruota intorno a 10 personaggi che cercano di realizzare un cortometraggio con tutte le difficoltà causate dalla quarantena. La sfida più grande è quella di riuscire a confezionare un prodotto di qualità con uno strampalato e tragicomico cast.

Un gruppo di professionisti, per la maggior parte nel cast artistico e tecnico della serie del daytime di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, ha deciso di fare squadra e dare via liberà alla creatività durante la quarantena con un progetto interamente a budget zero.

Si perchè questa webseries è stata girata solamente con gli smartphone. Avvalendosi solo della regia via skype, la lavorazione del progetto è durata due settimane e sarà composta da sette episodi tutti della durata di 7 minuti ciascuno,

10 Giorni Almeno sarà disponibile a partire dal 26 aprile, sulla piattaforma YouTube e sui canali social Instagram e Facebook. La grande sfida è quella di riuscire a portare un po’ di buonumore, accompagnando il pubblico durante questi giorni di lockdown.

10 Giorni Almeno
10 Giorni Almeno

Chi sono i protagonisti di questa Webseries?

Tra loro Marco (Emanuel Caserio è un attore insicuro che non distingue più se stesso dalla maschera che indossa; Fabio (Giulio Corso), cinefilo di lungo corso in conflitto con il cinema italiano e la sua coinquilina Eleonora (Federica De Benedittis) la casting director del progetto che sogna di fare l’attrice; Daniela (Francesca Del Fa), la regista a cui è affidato il compito di unire i vari personaggi; Kim (Neva Leoni), truccatrice che desidera diventare una star dei social protetta dal suo mecenate Franco (Giorgio Lupano), produttore avido e chiamato a quadrare i conti; Bob (Francesco Maccarinelli) uno sfaticato direttore della fotografia; Aurora (Giulia Petrungaro) costumista improvvisata che si finge sua madre pur di lavorare; Chiara (Enrica Pintore) sceneggiatrice col complesso di Biancaneve e infine Cloe (Ilaria Rossi) la strampalata e ricca scenografa.

10 Giorni almeno è una serie ideata e diretta da Emanuel Caserio, la trama e la scrittura sono di Massimiliano Mattiello, il montaggio di Vittorio Torre, con la collaborazione di Santina Cardile per i costumi e Matteo Iacobis e Marco Di Nella per le musiche. Le grafiche sono di Marco Terenziani.

E voi che cosa ne pensate di questa notizia?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram

Manuela Cristiano

Manuela Cristiano

Read Previous

Ellen Pompeo attaccata dai fan a causa di vecchie dichiarazioni sulle molestie sessuali

Read Next

Disney Gallery: The Mandalorian, Disney+ rilascia il primo trailer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *