Skam Italia: arriva la quarta stagione con protagonista Sana, rilasciato il trailer

Ancora poche settimane, e la quarta stagione di Skam Italia approderà su Netflix. Questa volta, ad emozionare i fan con la sua storia, ci sarà Sana

Skam Italia sta tornando: la quarta stagione sarà disponibile dal 15 maggio sulle piattaforme Timvision e Netflix. Il teen drama, remake della omonima serie norvegese, torna a proporre la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, raccontando tematiche importanti come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamento sessuale e i disordini psichici, le relazioni sentimentali, i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile. Questa volta, nella sua quarta stagione, ad emozionare i fan, sarà Sana con la sua storia.

Sana al centro della quarta stagione

Come sappiamo, la protagonista della quarta stagione di Skam Italia sarà Sana, interpretata da Beatrice Bruschi. Sana è una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante che, dopo aver cercato un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno in crisi questa armonia.

In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa. La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.

Potrebbe interessarti:

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e le pagine facebook  Serietvinside e Serie Tv News

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

Go Fest!, il festival delle serie TV si terrà il 3 maggio, scoprite come

Read Next

Arrow: Katie Cassidy, la stagione finale e qualche rimpianto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *