American Crime Story: Impeachment – Le news da Ryan Murphy

American Crime Story: Impeachment è il terzo capitolo della serie antologica creata da Ryan Murphy. Le ultime novità sulla nuova stagione, dal cast al coinvolgimento di Monica Lewinsky.

La terza stagione di American Crime Story è a buon punto. A due anni di distanza dalla stagione dedicata all’assassinio dello stilista Gianni Versace, la serie antologica creata da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story) questa volta ripercorrerà lo scandalo sessuale tra il Presidente Bill Clinton e la dipende della Casa Bianca, Monica Lewinsky.

La terza stagione, le cui riprese dovevano iniziare in queste settimane, è già in pre-produzione. Gli attori Beanie Feldstein (Lady Bird) e Clive Owen interpreteranno rispettivamente Monica Lewinsky e Bill Clinton, mentre farà il suo ritorno l’attrice Sarah Paulson. Anche American Crime Story: Impeachment sarà composta da otto episodi ma, a causa della pandemia da Covid-19, è difficile stabilire una data di messa in onda.

In un’intervista a Collider il creatore Ryan Murphy ha espresso la sua felicità nel raccontare la storia dal punto di vista di Monica Lewinsky: “Sono molto entusiasta di avere la versione di Monica Lewinsky su ciò che è accaduto e credo si sia guadagnata il diritto di essere in grado di raccontare la sua storia, e su come vuole farlo. Credo che la sua versione dei fatti sorprenderà le persone, penso sia importante. Amo e mi prendo cura di lei come persona.”

American Crime Story – Clive Owen sarà Bill Clinton

Il ritorno di American Crime Story

Tempo fa era stato annunciato che la serie antologica avrebbe raccontato il disastro dell’uragano Katrina, che colpi New Orleans nel 2005. Purtroppo il progetto fu abbandonato a causa dei costi e dei tempi troppo lunghi, ed è per questo che Ryan Murphy elogia la scelta e la produzione di Impeachment:

“Nel caso di Impeachment la sceneggiatura è fantastica. Il tempo e la costanza hanno ripagato. Non abbiamo avuto fretta nel crearlo. Volevamo solo che fosse buono. La scrittura per questo tipo di show è molto difficile perché devi scrivere su qualcosa di molto Americano e profondo. Lo devi fare nel modo giusto.” ha dichiarato Ryan Murphy a Collider “Mi ci è voluto un anno per mettere insieme il cast di Versace. E per Impeachment ci ho impiegato un anno e mezzo”.

Nel cast di American Crime Story: Impeachment ci saranno Beanie Feldstein (Monica Lewinsky), Clive Owen (Bill Clinton), Annaleigh Ashford ( Paula Jones), Margo Martindale (Lucianne Steinberger Goldberg), Billy Eichner  (Matt Drudge) e  Sarah Paulson (Linda Tripp).

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e le pagine facebook  Serietvinside e Serie Tv News e Addicted to telefilm.

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Muore a 53 anni Irrfan Khan, star di Bollywood

Read Next

Amazon Prime Video annuncia l’arrivo del Prime Video Store in Italia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *