Gomorra 5, l’ultima stagione e l’inizio delle riprese a luglio

La quinta stagione di Gomorra potrebbe essere l’ultima. Intanto, arrivano le prime indiscrezioni in merito al ritorno sul set

Le riprese della quinta stagione di Gomorra potrebbero iniziare nel mese di luglio. “Prevediamo di iniziare Gomorra tra luglio e settembre“, ha dichiarato il presidente di Cattleya Riccardo Tozzi. Il ritorno di Marco D’Amore dietro la macchina da presa è intanto stato confermato. L’attore che ha prestato il suo volto a Ciro Di Marzio, dirigerà infatti i primi cinque episodi. Con lui, anche il regista Claudio Cupellini. Gli script sono attualmente in fase di sviluppo avanzato e “ci sarà molto da preparare“, ha dichiarato Tozzi a causa delle sfide di produzione poste dal coronavirus. Come al solito, il piano prevede che un episodio dello show sostenuto da Sky venga girato fuori dall’Italia.

Genny e Ciro insieme per l’ultima volta?

Penso che sarà fantastico“, ha continuato Tozzi in merito alla nuova stagione. “Ogni volta, abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un’altra prospettiva speciale per la quinta stagione. È crepuscolare, oscura ed emotiva”. Ma, nonostante il successo, la quinta potrebbe essere l’ultima stagione di Gomorra. “Al momento, riteniamo che questa sia l’ultima stagione. Non si sa mai. Ma al momento, la pensiamo come l’ultima stagione“.

Tozzi ha inoltre affermato che, per “apprezzare realmente la quinta stagione” di Gomorra, è necessario vedere L’Immortale, film di e con Marco D’Amore che ha raccontato la storia del killer della famiglia Savastano. “È un ponte tra la quarta e la quinta serie e c’è una grande sorpresa.” Ci sono alcuni problemi da risolvere, considerando l’attuale situazione a livello mondiale, e Tozzi ha dichiarato:

Ci stiamo muovendo verso la preparazione con l’idea di girare alla fine di giugno o all’inizio di luglio. È tecnicamente impossibile iniziare la produzione ora. Gli attori devono essere testati almeno una volta alla settimana e tali test non sono disponibili in quantità così elevate. Il secondo problema principale è che non esiste un’assicurazione. Le nuove produzioni indipendenti italiane non possono essere avviate, sebbene ciò potrebbe essere leggermente diverso in un progetto in studio più ampio. Nei prossimi due mesi prevediamo che i test diventeranno più facilmente disponibili. Il governo ha anche proposto un miglioramento del credito d’imposta che potrebbe contribuire a compensare la sfida assicurativa.

Un’ultima stagione quindi per Gomorra e il ritorno di Marco D’Amore dietro la macchina da presa confermato proprio in queste ore. Pronti a scoprire quale sarà la conclusione per Genny Savastano?

Potrebbe interessarti:

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e le pagine facebook Serietvinside e Serie Tv News

Fonte Deadline

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

American Horror Story: Ryan Murphy annuncia lo spin off

Read Next

This Is Us, arriva il remake italiano della serie con protagonista Milo Ventimiglia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *