Candy: Da ancella a killer, un nuovo ruolo per Elisabeth Moss

Il lavoro di Elisabeth Moss non si ferma mai, ecco spuntare all’orizzonte un nuovo progetto in cui interpreterà una feroce assassina.

Elisabeth Moss non smette mai di mettersi alla prova e cimentarsi in nuove sfide. Ecco che dopo aver recentemente interpretato la scrittrice horror Shirley Jackson, adesso è stata scelta per recitare nella miniserie Candy. Basata sulla vera storia dell’assassina Candy Montgomery e della sua vittima, Betty Gore.

Secondo The Hollywood Reporter sarà una miniserie, sviluppata da Universal Content Productions (UCP) e per la quale si contenderanno i diritti di distribuzione tutti i network e le piattaforme interessate.

Candy: Da ancella a killer, un nuovo ruolo per Elisabeth Moss
Candy: Da ancella a killer, un nuovo ruolo per Elisabeth Moss

Ambientato nel 1980 in Texas, Candy (Moss) era una di quelle donne a cui non mancava nulla: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio e per finire, una bella casa nei nuovi sobborghi. Ma niente è mai come sembra e dalla vita quasi perfetta nasce una feroce assassina che uccide la sua amica Betty Gore con un’ascia.

Robin Veith ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota e si occuperà della produzione insieme a Nick Antosca. Elisabeth Moss sarà una dei produttori assieme a Lindsey McManus. Jim Atkinson e John Bloom.

Le dichiarazioni di Dawn Olmstead, presidente dell’UCP

La storia unica di Candy Montgomery è una di quelle storie uniche. Nick ne era appassionato da molto tempo. Dopo aver lavorato con Robin in The Act, i due hanno realizzato una sceneggiatura tesa, contorta e allettante. Per non parlare del repertorio che ha alle sue spalle una grande attrice come Elisabeth Moss. Lavorare con lei è un sogno, se penso alla cura e la premura che mette in tutti i dettagli, se poi penso a come si svilupperanno gli eventi complessi che hanno creato questa storia. Vorrei essere già seduto sul divano in una stanza buia a guardare il crediti di apertura in questo momento.”

Candy: Da ancella a killer, un nuovo ruolo per Elisabeth Moss
Elisabeth Moss sarà Candy

Le parole di Elisabeth Moss

Era da un po’ di tempo che volevo interpretare un’antieroina, e poi lavorare di nuovo con Robin dopo Mad Men è davvero una cosa grandiosa. Quando mi ha proposto la parte di una casalinga del Texas che era riuscita, diciamo così, a farla franca dopo un omicidio ero entusiasta, ricordo di aver detto Dove devo firmare? La ciliegina sulla torta è stata l’opportunità di lavorare con Nick E avere l’opportunità di collaborare con Nick dopo il suo lavoro incredibile in The Act. La mia partner Lindsey e io siamo elettrizzate all’idea di collaborare con Alex e Scott e UCP. Credo che Candy sarà una serie diversa da qualunque cosa abbiamo mai fatto, e per me sarà un ruolo del tutto nuovo.

Per quanto riguarda The Handmaid’s Tale dopo l’uscita del teaser trailer con l’annuncio che la quarta stagione sarebbe uscita nel 2021 non si hanno ulteriori aggiornamenti. Ma non temete, non appena scopriremo qualcosa sarete i primi a saperlo.

Per tutte le novità su The Handmaid’s Tale 4. continuate a seguirci su Bingy News , potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e seguire tutte le pagine dedicate a questa serie televisiva:   The Handmaid’s Tale Italia , Serietvinside e The Handmaid’s Tale – Italia gruppo di supporto

Manuela Cristiano

Manuela Cristiano

Read Previous

Hamilton: History Has Its Eyes on You, In arrivo lo speciale su Disney+

Read Next

Roswell New Mexico 3: La showrunner lascia la serie, i retroscena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *