Lucifer: Come la Sesta stagione cambierà la Quinta

Lucifer si concluderà non più con la Quinta Stagione ma con la Sesta. Che impatto avrà la decisione di Netflix sull’andamento della storia e sul finale? Parlano i co-showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich.

I fan di Lucifer erano pronti a dire addio alla serie tv con protagonista Tom Ellis alla fine della Quinta Stagione. Netflix, però, ha voluto dare un ulteriore possibilità estendendo la serie con una Sesta, ed ultima, Stagione. Lo scorso Febbraio infatti, il servizio streaming e la casa di produzione Warner hanno chiesto ai co-showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich se avessero in mente del materiale per una Sesta Stagione e la loro risposta non è stata subito positiva

Lucifer 6: Le indecisioni di Joe Henderson e Ildy Modrovich

Secondo gli showrunner di Lucifer, è accaduto lo stesso processo di quando la serie era stata estesa da 10 a 16 episodi per la Quinta Stagione. All’inizio non credevano potesse funzionare poi hanno capito quanto materiale potevano inserire all’interno del tempo extra. Lo stesso è accaduto con la richiesta di una nuova stagione.

“Ciò che abbiamo realizzato è che l’ultimo pezzo di quell’episodio del season finale era formato da un sacco di grandi storie accelerate, giusto per dare una conclusione soddisfacente a tutti i nostri personaggi.” ha dichiarato Ildy Modrovich in un’intervista ad Ew.com. “Ci siamo letteralmente lanciati su un Sesto Atto e ci siamo detti ‘Vediamo cosa succede nel Sesto atto in una scena e approfondiamolo, ed esploriamo davvero come finiranno i personaggi e dove arriveranno’. Quindi, è finita per essere la nostra perla per la Stagione 6″

A vuotare il sacco è Joe Henderson che rivela quanto la fine della Stagione 6 di Lucifer sia più vicina alla loro idea iniziale. “È la storia che avremmo sempre voluto raccontare, ma scritta in maniera più lunga e, per me, molto più interessante di ciò avremmo fatto, tanto che mi si spezza il cuore solo a pensarlo.”

Lucifer 5

Ciò che i fan di Lucifer di chiedono è quanto abbia inciso il rinnovo visto che la Stagione 5 doveva essere quella conclusiva. I due showrunner brancoleranno nel buio o ci saranno cambi di programma? A rispondere è Ildy Modrovich che rassicura: “Questa è stata un’altra richiesta che abbiamo fatto (allo studio e a Netflix). Abbiamo detto ‘Per favore non fateci cambiare ciò che abbiamo. Non fateci annacquare’. Perché eravamo cosi soddisfatti di quello che avevamo scritto tanto da essere cosi emozionante. Ancora una volta tutti erano d’accordo’

Lucifer 5: trailer, cast e data d’uscita

La Quinta Stagione di Lucifer – parte 1 sarà disponibile su Netflix dal 21 Agosto 2020 con i primi otto episodi. Nel cast della Quinta Stagione ci saranno ancora una volta Tom Ellis, Lauren German (Detective Chloe Decker), Lesley-Ann Brandt (Maze), Kevin Alejandro (Dan), D. B. Woodside (Amenadiel), Rachael Harris (Linda) e Aimee Garcia (Ella). Nel corso degli episodi ci sarà l’entrata di nuovi attori come Dennis Haysbert e Rob Benedict, In più ci sarà il ritorno delle attrici Inbar Lavi (Eve) e Tricia Helfer (Charlotte Richards). Il trailer della stagione 5.

Per rimanere aggiornato sulle serie tv e film Netflix continua a seguirci sulla nostra pagina Bingy News. Metti mi piace alle pagine Lucifer ItalyGli attori britannici hanno rovinato la mia vita.

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Emily in Paris: La nuova serie con Lily Collins presto su Netflix

Read Next

Absentia 3: Disponibile da oggi su Amazon Prime Video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *