The Handmaid’s Tale: Quanto guadagna Elisabeth Moss?

I guadagni dell’attrice statunitense protagonista della serie distopica targata Hulu The Handmaid’s Tale, Elisabeth Moss.

Oggi vogliamo parlare dei guadagni della nostra ancella preferita di The Handmaid’s Tale. Si, stiamo parlando proprio di Elisabeth Moss che a soli 38 anni ha già alle spalle una lunghissima carriera cinematografica e televisiva. Tutta questa esperienza le ha fruttato parecchio a livello economico, soprattutto occupandosi, oltre alla recitazione anche alla produzione e, come vi abbiamo accennato qualche tempo fa anche della regia.

The Handmaid's Tale 4: Le parole di Elisabeth Moss in merito alle riprese
The handmaid’s Tale: Quanto guadagna Elisabeth Moss?

La domanda quindi sorge spontanea: Quanto guadagna Elisabeth Moss?

Ai tempi in cui Elisabeth Moss interpretava la mitica Peggy Olson nella serie televisiva Mad Men (2007-2015) lo stipendio dell’attrice viaggiava sui $ 75.000 per episodio. Mad Men le valse una candidatura ai Golden Globe, quattro agli Emmy Awards e la vittoria di uno Screen Actors Guild Award.

Successivamente, secondo i siti Forbes e Variety il cachet della Moss nella prima stagione della serie televisiva distopica targata Hulu si aggirava intorno ai $ 175.000. L’enorme successo globale della serie, le numerose nomination e i premi vinti tra cui un Emmy e un Golden Globe hanno fatto lievitare esponenzialmente il compenso dell’attrice per le stagioni successive.

Infatti per la seconda stagione di The Handmaid’s Tale lo stipendio di Elisabeth Moss è arrivato addirittura a un milione di dollari a episodio, un totale di 13 milioni per l’intera stagione.

the handmaid's tale
Elisabeth Moss

Elisabeth Moss è una delle attrici più pagate al mondo

In gran parte grazie al suo ruolo in The Handmaid’s Tale e al suo lavoro come produttore esecutivo, tra settembre 2018 e settembre 2019, Moss ha incassato un totale di 24 milioni di dollari rendendola una delle attrici più pagate al mondo. Infatti nel 2019 è entrata nella Top 10 della rivista Forbes .

Al momento, non ci sono dati pubblici sugli ultimi guadagni dell’attrice, però dobbiamo anche considerare le innumerevoli pellicole cinematografiche che vantano la sua presenza negli ultimi due anni:

2019

Light of My Life
Us
The Kitchen

2020

Shirley
The Invisible Man

Aggiungiamo anche i suoi due prossimi film che al momento sono in post-produzione:
The French Dispatch
Next Goal Wins

E ovviamente, non possiamo dimenticarci della miniserie Candy, basata sulla vera storia dell’assassina Candy Montgomery e della sua vittima, Betty Gore.

Credete che il suo salario sia cresciuto ancora di più? Pensate che siano soldi meritati o credete che siano troppi? Potete darci la vostra opinione scrivendo un commento qui sotto.

Per quanto riguarda The Handmaid’s Tale dopo l’uscita del teaser trailer con l’annuncio che la quarta stagione sarebbe uscita nel 2021 non si hanno ulteriori aggiornamenti. Ma non temete, non appena scopriremo qualcosa sarete i primi a saperlo.

Per tutte le novità su The Handmaid’s Tale 4. continuate a seguirci su Bingy News , potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e seguire tutte le pagine dedicate a questa serie televisiva:   The Handmaid’s Tale Italia , Serietvinside e The Handmaid’s Tale – Italia gruppo di supporto

Manuela Cristiano

Manuela Cristiano

Read Previous

Disney lancia il Pixar fest, un festival virtuale per le famiglie

Read Next

A League of Their Own: Amazon annuncia la serie e il cast

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *