La Regina degli scacchi è la mini serie Netflix più vista di sempre

La Regina Degli Scacchi, miniserie con protagonista l’attrice  Anya Taylor-Joy, è la limited serie Netflix più vista ad oggi. Da 28 giorni a questa parte, la serie ha conquistato 62 milioni di abbonati.

“La Regina degli Scacchi” è ora anche la regina di Netflix. La mini serie, infatti, risulta essere la più vista sul servizio in streaming nei 28 giorni successivi al suo debutto in catalogo, avvenuto il 23 Ottobre scorso. La serie tv con protagonista una fenomenale Anya Taylor-Joy è stata vista da 62 milioni di abbonamenti, come riferiscono i dati rivelati da Netflix. Il colosso dello streaming, però, tiene in considerazione solo i singoli abbonamenti e non il numero di spettatori o di account presenti per ogni abbonamento, quindi i numeri potrebbero essere molto più alti.

La Regina Degli Scacchi: il successo Netflix

Balzato al primo posto della Ton Ten in più di 60 paesi, “La Regina degli Scacchi” ha conquistato Regno Unito, Argentina e Sud Africa come riportato dal sito Deadline.com. Le parole del vice-presidente di Netflix, Peter Friedlander, sul successo della serie tv:

“Tre anni fa quando per la prima volta Scott Frank ci ha contatti per la prima volta per l’adattamento de “La Regina degli Scacchi” – il libro di Walter Tevis del 1983 su un giovane prodigio degli scacchi – sapevamo che sarebbe stata una storia avvincente. Beth è una svantaggiata che affronta le dipendenze, le perdite e l’abbandono. Il suo successo, contro ogni probabilità, parla dell’importanza della perseveranza, della famiglia e del trovare se stessi. Ad ogni modo, credo che nessuno di noi potesse immaginare che “La Regina Degli Scacchi” – e la straordinaria Anya Taylor-Joy – sarebbe diventato un fenomeno globale, o la nostra limited series più vista”

La Regina degli scacchi è la mini serie Netflix più vista di sempre
La Regina degli scacchi è la mini serie Netflix più vista di sempre

Sinossi e cast

La miniserie narra della vita di Beth Harmon, rimasta orfana di madre e per questo portata in orfanotrofio. Grazie al custode comincia ad avvicinarsi al mondo degli scacchi diventando una bambina prodigio prima e una campionessa poi. Durante il suo percorso dovrà affrontare dipendenze e ulteriori perdite. Nel cast Anya Taylor-Joy, Thomas Brodie-Sangster, Harry Melling, Marielle Heller e Bill Camp.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

9-1-1 & 9-1-1: Lone Star, Tim Minear annuncia il crossover

Read Next

Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff: “E’ una stagione potente”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *