Bridgerton: Da Ariana Grande a Billie Eilish, la playlist “contemporanea” della serie Netflix

Bridgerton, la nuova serie tv firmata Shondaland, è stata il successo di Natale di Netflix. All’interno del drama in costume si nascondono delle cover contemporanee proposte da un quartetto d’archi.

La nuova serie tv Bridgerton ha fatto il suo debutto sul servizio in streaming Netflix lo scorso 25 Dicembre. Il prodotto firmato Shondaland, la casa di produzione di Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy), sta riscuotendo un grosso successo di pubblico, incuriosito dalla passionale storia d’amore tra Daphne (Phoebe Dyvenor) e Simon, Duca di Hastings (Regé-Jean Page).

Durante la visione degli otto episodi, però, gli spettatori si sono sicuramente accorti che, trai tanti sconvolgimenti storici della serie in costume, ce n’è uno in particolare che ha attirato l’attenzione al suo ascolto: la scelta delle musiche.

Bridgerton: La playlist “contemporanea” della serie Netflix

I protagonisti della serie tv partecipano spesso a dei balli, utili a combinare matrimoni e a far nascere gossip. Ma tra una danza e l’altra, gli spettatori hanno notato che le note suonate dall’orchestra erano molto familiari e moderne. Infatti, in Bridgerton sono state proposte delle cover riarragiante da un quartetto d’archi. Da “Thank You, Next” di Ariana Grande a “Bad Guy” della pluripremiata Billie Eilish. La lista completa:

  • Episodio 1×01: “Thank U, Next” di Ariana Grande, suonata dal Vitamin String Quartet
  • Episodio 1×01: “Girls Like You” dei Maroon Five, suonata dal Vitamin String Quartet
  • Episodio 1×02: “In My Blood” di Shawn Mendes, suonata dal Vitamin String Quartet
  • Episodio 1×03 “Bad Guy” di Billie Eilish, suonata dal Vitamin String Quartet
  • Episodio 1×06 “Wildest Dreams” di Taylor Swift, suonata da Duomo

La playlist è presente anche su Spotify

Bridgerton: Trama e cast

Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti.

BRIDGERTON

Nel cast di Bridgerton compaiono Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan e Ruby Barker. Assieme a loro anche Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

One Chicago: Casey, Brett, i Burzek e un aiuto per Stella Kidd nei nuovi episodi

Read Next

SANPA: LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO, la prima docu-serie originale italiana Netflix disponibile dal 30 dicembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *