Dexter 9 cambia location: dalla Florida allo Stato di New York

Il revival di Dexter prende sempre più forma e arrivano le anticipazioni su quelli che saranno i nuovi episodi della serie Showtime. Il personaggio interpretato da Michael C. Hall dice addio a Miami per trasferirsi nell’Upstate New York.

Lo scorso Ottobre, la rete Showtime aveva annunciato il ritorno della serie tv Dexter sul piccolo schermo. I fan, sorpresi dalla notizia, vedranno ancora una volta l’attore Michael C. Hall nei panni del serial killer Dexter Morgan. La nona stagione sarà composta da 10 episodi e il produttore esecutivo originale Clyde Phillips tornerà come showrunner. Tra le novità annunciate ci sarà anche un cambio di ambientazione rispetto alle stagioni precedenti, andate in onda dal 2006 al 2013.

Dexter 9: Addio Miami

Come anticipato dal sito TvLine.com, i nuovi episodi della serie tv firmata Showtime saranno ambientati nell’Upstate New York (la parte nord dello stato), più precisamente nella cittadina fittizia di Iron Lake. Le riprese si terranno in Massachusetts e dovrebbero iniziare nel mese di Febbraio 2021.

Le precedenti otto stagioni di Dexter erano tutte ambientate in Florida, dove il protagonista viveva e lavorava proprio per la polizia della città di Miami. Nel finale di serie il personaggio interpretato da Michael C. Hall, inscenando la sua morte, abbandona tutto per trasferirsi in Oregon.

Le novità nel cast

In attesa di scoprire quale personaggio farà il suo ritorno nel revival, cominciano ad arrivare le prime news su quali attori si uniranno al cast della nona stagione. Clancy Brown (Billions) è stato scritturato per ruolo dell’antagonista principale di Dexter. L’attore sarà Kurt Caldwell, il sindaco non ufficiale della città di Iron Lake. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, Kurt “ha realizzato il sogno americano passando dalla guida di grandi camion, proprio come faceva suo padre, al possedere ora diversi camion e la fermata dei camion locali. Potente, generoso, amato da tutti: è un vero uomo del popolo. Se ti copre le spalle, considera te stesso benedetto. Ma se ti dovessi scontrare con Kurt, o ferire qualcuno a cui tiene, Dio ti aiuti “.

Nel cast fanno il loro ingresso anche l’attrice Julia Jones, nei panni della prima Capo della polizia nativo americana, e Alano Miller, un sergente della polizia di Iron Lake.

Dexter Revival: La nona stagione non cancella il passato

Non tutti i fan di Dexter sono rimasti soddisfatti del season finale proposto dagli autori nel 2013. Con questo revival il presidente di Showtime, Gary Levine, ha voluto fare un omaggio non solo al personaggio ma anche a tutti i sostenitori della serie tv.

In una recente intervista, Clyde Phillips ha dichiarato che il finale originale non sarà riconsiderato: “Non stiamo cancellando nulla”, ha affermato. “Non tradiremo il pubblico dicendo: ‘Spiacenti, era tutto un sogno’. Quello che è successo nei primi otto anni è accaduto nei primi otto anni”.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Unfriended: Dark Web, disponibile da oggi su Amazon Prime Video

Read Next

Snowpiercer 2: Il nuovo trailer svela un nuovo mondo esterno | VIDEO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *