Dustin Diamond si è spento a 44 anni, era Screech in Bayside School

Addio a Dustin Diamond, l’ex Screech di Bayside School. L’attore aveva 44 anni e stava lottando contro un cancro ai polmoni al quarto stadio

Dustin Diamon, noto per aver prestato il suo volto a Screech in Bayside School, è morto all’età di 44 anni poco dopo aver ricevuto la diagnosi: cancro ai polmoni al quarto stadio. “Siamo rattristati nel dare la conferma della morte di Dustin Diamond lunedì 1 febbraio 2021, a causa di un carcinoma“, ha riportato a TVLine l’agenzia di talenti di Diamond da 21 anni. “Gli è stata diagnosticata questa forma brutale e implacabile di cancro maligno solo tre settimane fa. In questo periodo, è riuscita a diffondersi rapidamente in tutto il suo sistema; l’unica misericordia che ha mostrato è stata la sua rapida esecuzione. Dustin non ha sofferto. Non è rimasto in un letto sommerso dal dolore. Per questo, siamo grati”.

Il 15 gennaio, Diamond è stato ricoverato per la prima volta in un ospedale della Florida per determinare il tipo e la gravità del cancro. A quel tempo, il suo rappresentante ha rivelato che l’attore aveva ricevuto una diagnosi di cancro al quarto stadio, iniziata con un nodo alla gola.

Dustin Diamond era meglio conosciuto per aver interpretato Samuel “Screech” Powers in Bayside School, più i suoi due film e il predecessore Good Morning, Miss Bliss. Dal 1993 al 1994, era tornato ad indossarne nuovamente i panni per la stagione degli anni universitari della serie. Ed è tornato nel ruolo ancora una volta per altre sei stagioni in Saved by the Bell: The New Class. Nel 2009, l’attore ha scritto “Behind the Bell”, un libro rivelatore che ha suscitato polemiche con i racconti del backstage dei suoi giorni sul set.

L’ex co-star Mark-Paul Gosselaar ha rilasciato a TVLine la seguente dichiarazione:

Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Dustin Diamond, un vero genio della commedia. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Guardando indietro al tempo in cui abbiamo lavorato insieme, mi mancheranno quelle scintille grezze e brillanti che solo lui era in grado di produrre. Una torta in faccia, compagno mio.

Dustin, mi mancherai amico“, ha detto. “La fragilità di questa vita è qualcosa da non dare mai per scontato. Le preghiere per la tua famiglia continueranno” ha scritto Mario Lopez sui suoi profili social. Tiffani Thiessen ha aggiunto: “Sono profondamente rattristata dalla notizia della morte del mio vecchio collega Dustin Diamond. La vita è estremamente fragile ed è qualcosa che non dovremmo mai dare per scontato“.

Potrebbe interessarti:

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

One Chicago: le serie di Dick Wolf tornano sui canali Premium, date e anticipazioni

Read Next

Solos: Annunciato il cast stellare della nuova serie Amazon

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *