L’Amica Geniale, le riprese della terza stagione si spostano a Torino

Si spostano ancora le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale, serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante

C’è anche Torino tra le location che ospitano le riprese della nuova stagione della serie tv campione d’ascolti L’Amica Geniale, tratta dal terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante, edito in Italia da Edizioni E/O. Lunedì 22 febbraio si batterà il primo ciak torinese della serie le cui riprese sono iniziate lo scorso novembre tra Napoli e Caserta.

l'amica geniale
L’amica Geniale


Dopo 3 settimane di preparazione cast e troupe gireranno per sei giorni in diverse location del centro, perlopiù presso la Facoltà di chimica di via Pietro Giuria e a Palazzo Campana (sedi dell’Università di Torino). L’individuazione di tali spazi è stata determinante per le riprese che vedranno la protagonista Lenù (Margherita Mazzucco) recarsi a Milano all’inizio degli anni ’70 per presentare il suo primo libro.

Le riprese de L’amica Geniale vedono la presenza sul set di Cristina Vecchio e Luana Vellisgic

Le riprese torinesi – realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – vedono la presenza sul set di varie figure professionali piemontesi, tra cui la Location Manager Cristina Vecchio, l’ispettore di produzione Daniele Morini e la Casting Director Luana Vellisgic.

Saranno coinvolte circa 300 comparse piemontesi

il presidente di Film Commission Torino Piemonte Paolo Damilano ha commentato:

Siamo molto soddisfatti di poter ospitare una produzione di così grande successo internazionale nella nostra città” commenta. Le architetture e le location di Torino e del Piemonte sanno soddisfare le più diverse esigenze produttive, permettendoci di attrarre progetti e storie anche ambientate altrove, proprio come in questo caso“.

Grande attesa dunque per la terza stagione della serie che sarà diretta dal regista Daniele Luchetti

L’Amica Geniale è la storia di Elena Greco (Lenù) e dell’amica più importante della sua vita, Raffaella Cerullo (Lila). Un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni ’50 che cambierà portando le due amiche/nemiche ad allontanarsi e avvicinarsi nel corso del tempo.

Potrebbe interessarti:

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

The Flash, Grant Gustin e sua moglie LA Thoma aspettano il loro primo bambino

Read Next

The Handmaid’s Tale 4: Bruce Miller rivela alcune anticipazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *