La Sirenetta: riprese in Italia, la Disney sceglie la Sardegna

La Sirenetta, prossimo live-action della Disney, ha scelto la Sardegna come location per le riprese. Nel cast ci saranno Halle Bailey, Melissa McCarthy e Javier Bardem.

La Sirenetta della Disney sbarca sulle spiagge della Sardegna. Il colosso cinematografico americano ha scelto l’isola, e in particolare la Gallura, come scenario per il remake del film d’animazione che nel 1999 sbancò ai botteghini.

La Sirenetta: riprese in Sardegna

La notizia anticipata dal quotidiano La Nuova Sardegna, ripresa dall’ANSA, non ha ancora il crisma dell’ufficialità, ma l’organizzazione è già in moto e a maggio la produzione, la troupe e i protagonisti prenderanno casa a Santa Teresa Gallura, dove quasi sicuramente avrà base il quartier generale, mentre le riprese potrebbero essere fatte tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci. 

La Sirenetta


Dopo l’operazione realizzata tra Olbia e le coste galluresi nel 2017 da George Clooney, regista e autore della mini-serie “Catch 22” prodotta da Sky Atlantic e Paramount Television, la Sardegna e in particolare il quadrante nordorientale tornano quindi sotto i riflettori del grande cinema internazionale.

Il cast

Nel cast del prossimo live-action Disney ci saranno l’attrice Halle Bailey nel ruolo di Ariel e Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric. Awkwafina sarà il gabbiano Scuttle mentre Daveed Diggs sarà il fedele Sebastian. Jacob Tremblay sarà il tenero Flounder, Melissa McCarthy vestirà i panni della perfida Ursula e l’attore premio Oscar Javier Bardem interpreterà il Re Tritone.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Potete passare dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Non dimenticatevi di passare dalle pagine Facebook Serietvinside  Disney Castle ⁰o⁰ e seguire i gruppi dedicati Disney + Italia e Utenti Disney+ Italia

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Sex and the City, David Eigenberg tornerà ad essere Steve nel revival? “Amo quella serie”

Read Next

Lucifer 5: la seconda parte in arrivo dal 28 Maggio su Netflix

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *