Milo Ventimiglia voleva la morte di Jess in ‘Una mamma per amica’

Milo Ventimiglia, volto di Jess Mariano in Una mamma per amica, avrebbe fatto una scelta diversa in merito al destino del suo personaggio

Team Jess, team Logan o Team Dean? Questa è la domanda che è stata posta spesso ai fan di Una mamma per amica. Fan che, nel corso degli anni, hanno scelto quale fosse il compagno perfetto per Rory. Ma se Milo Ventimiglia avesse potuto decidere il futuro di Jess, non ci sarebbe stata nessuna discussione. L’attore aveva infatti proposto di uccidere Jess dopo la sua uscita iniziale dalla serie.

milo ventimiglia

Nella prima stagione di Una mamma per amica, Rory aveva accanto Dean Forrester come primo fidanzato. La loro storia d’amore ha portato i fan attraverso la prima stagione e la maggior parte della seconda. Jess, interpretato da Milo Ventimiglia, è arrivato nella seconda stagione come il problematico nipote di Luke Danes. Nella terza stagione, Rory e Jess diventano ufficialmente una coppia, ma la loro storia durerà poco. Milo Ventimiglia e il suo personaggio hanno infatti lasciato la serie alla fine della terza stagione.

L’attore è poi tornato durante le stagioni 4, 5 e 6 in scene uniche. La sua ultima apparizione è arrivata in “The Real Paul Anka“, il 18esimo episodio della sesta stagione. In totale, Jess è apparso in 37 episodi di Una mamma per amica. Milo Ventimiglia ha successivamente ripreso il suo ruolo nel revival del 2016 apparendo in 2 dei quattro episodi dello speciale.

Milo Ventimiglia ha sempre dichiarato di essere grato per il tempo trascorso in Una mamma per amica, ma sperava in un finale decisamente diverso per il suo personaggio. Nel 2016 l’attore ha raccontato a E! Online di aver proposto la morte di Jess agli showrunner. “Volevo farlo colpire da un autobus, o da un coltello a un lato del collo, qualcosa di brutto. Non lo so, credo di aver pensato che sarebbe stato fantastico“. Gli sceneggiatori, come è noto, hanno però scelto per un finale meno drastico.

La showrunner di Una mamma per amica Amy Sherman-Palladino e il suo partner, Dan Palladino, non hanno mai accettato l’idea di uccidere il personaggio. Lo amavano così tanto che gli hanno persino fatto spazio nel revival del 2016 mostrando così il suo cambiamento e la sua maturità.

Potrebbe interessarti:

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Fonte cheatsheet

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

Chicago PD, il rapporto tra Voight e Halstead attraverso le parole di Jason Beghe

Read Next

I Mitchell contro le macchine: Netflix rilascia il trailer ufficiale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *