Streghe: Krista Vernoff spiega perché lasciò la serie

La sceneggiatrice e produttrice Krista Vernoff spiega perché decise di lasciare “Streghe” nel mezzo del successo. Le parole della showrunner di “Grey’s Anatomy”.

La serie tv “Streghe”, andata in onda dal 1998 al 2006, è diventata un vero e proprio cult per gli amanti delle produzioni televisive. Seguita da milioni di fan che ancora oggi non perdono l’occasione per un sano “rewatch”, dopo due decadi “Streghe” riesce ancora far parlare di sé. Questa volta a prendere la parola è la sceneggiatrice e produttrice Krista Vernoff che ha lavorato per la serie tv dal 2000 al 2004, spiegando i motivi per cui decise di lasciarla nonostante il successo.

Streghe: Krista Vernon spiega perché ha lasciato la serie

In un’intervista a The Hollywood Reporter, la Vernoff (oggi showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19) ha voluto spiegare perché nel 2004 ha deciso di dire addio a “Streghe”. A far traboccare il vaso sarebbe stata la scena dove Alyssa Milano si trasforma in una sirena durante la Quinta stagione della serie.

“Ho firmato perché “Streghe” era uno show girl-power” ha spiegato Krista Vernoff. “A circa metà strada c’è stato un episodio in cui Alyssa Milano è uscita nei panni di una sirena e ci fu un’impennata del pubblico maschile. E ad ogni episodio successivo, la domanda che veniva fatta dal network era ‘Come facciamo a far spogliare le ragazze questa settimana?”

Alyssa Milano nella scena di "Streghe"
Alyssa Milano nella scena di “Streghe”

Al momento del rinnovo per la Sesta stagione, Krista Vernoff ha deciso di seguire la propria coscienza:

“Mi lanciavano soldi e i numeri continuavano a salire, c’era tutta questa pressione. Tutto ciò che pensavo era “Sto creando qualcosa che non è un bene per il mondo, e ho avuto abbastanza male per il mondo nella mia vita.” ha dichiarato la showrunner che all’epoca aveva da poco perso suo padre.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

The Staircase: l’attore Colin Firth protagonista della mini-serie HBO Max

Read Next

The Flash 7, un viaggio nel passato per Cisco nel sesto episodio – VIDEO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *