The Staircase: l’attore Colin Firth protagonista della mini-serie HBO Max

L’attore Colin Firth entra nel cast della mini-serie targata HBO Max, “The Staircase”. Il progetto si basa sul documentario di un episodio di cronaca vera.

Nuova avventura televisiva per Colin Firth dopo anni dal suo debutto sul piccolo schermo. L’attore inglese, diventato cittadino italiano, è nel cast della mini-serie “The Staircase” prodotta da HBO Max. Come riportato da The Hollywood Reporter, la serie si basa su fatti di cronaca vera raccontati nel documentario omonimo e sarà composta da otto episodi.

Colin Firth protagonista di “The Staircase”

La mini-serie HBO Max racconterà la vita del romanziere Michael Peterson, interpretato da Colin Firth, e della sua famiglia del North Carolina e della sospetta moglie della moglie Kathleen.

Sceneggiatori e showrunners della nuova mini-serie sono Antonio Campos (The Sinner, Le Strade del Male) che ha curato anche la regia di sei episodi, e Maggie Cohn (American Crime Story). La serie è in lavorazione dalla Annapurna Television già dalla fine del 2019 e vedeva come protagonista l’attore Harrison Ford.

Colin Firth
Colin Firth

“È un’emozione collaborare con Antonio Campos, Maggie Cohn e Annapurna Television per esplorare questa storia vera piena di drammatiche rivelazioni” ha dichiarato la HBO Max head of original content Sarah Aubrey. “Con l’enorme talento di Colin Firth al centro di questo adattamento, la storia di “The Staircase” continua ad attirare pubblico con ogni twist e svolta bizzarra.”

Colin Firth, nel corso della carriera, ha partecipato a una sola produzione televisiva. Si tratta dell’adattamento per la tv di “Orgoglio e Pregiudizio”, tratto dal romanzo della scrittrice Jane Austen. La serie fu trasmessa dalla BBC nel 1995.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. Mettete mi piace alla pagina Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Grey’s Anatomy, Chris O’Donnell ricorda il suo Finn nella serie: “Non ha scelto me”

Read Next

Streghe: Krista Vernoff spiega perché lasciò la serie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *