Addio a Helen McCrory, è morta la zia Polly di Peaky Blinders

Si è spenta all’età di 52 anni Helen McCrory. A dare il triste annuncio il marito Damian Lewis. Ha recitato in film di successo come Harry Potter e The Queen.

Helen McCrory, l’attrice inglese che interpretava Narcissa Malfoy nel franchise di “Harry Potter” e Polly Gray in “Peaky Blinders”, è morta. A darne l’annuncio, proprio in queste ore, il marito Damian Lewis. Aveva 52 anni. “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata di amore da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Brillava così intensamente. Vai adesso, piccola, in aria e grazie “, ha scritto Lewis su Twitter.

La star inglese è apparsa anche nel film di James Bond “Skyfall”, “Hugo” di Martin Scorsese e ha interpretato Cherie Booth, moglie del primo ministro britannico Tony Blair, in “The Queen” e “The Special Relationship”. Oltre ai suoi ruoli cinematografici e televisivi, ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico ed è apparsa in più di 25 produzioni a partire degli anni ’90. I suoi crediti teatrali includevano “Macbeth”, “Orgoglio e pregiudizio”, “Come piace a voi”, “Medea” e molti altri.

Si è unita alla famiglia “Harry Potter” in “Il principe mezzosangue”, interpretando Narcissa Malfoy, la madre di Draco Malfoy (Tom Felton). Ha ripreso il ruolo nel finale in due parti di “Harry Potter e i Doni della Morte”. In “Peaky Blinders,” ha interpretato Polly Gray, zia di Tommy Shelby (Cillian Murphy) e tesoriere della famiglia criminale dei Peaky Blinders in tutte e cinque le stagioni del dramma britannico. È apparsa anche in “Penny Dreadful” e ha prestato la sua voce come demone in “His Dark Materials“.

helen mccrory

Potrebbe interessarti:

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Fonte Variety

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

Star Trek: Picard, disponibile il nuovo teaser trailer

Read Next

Grey’s Anatomy, Sarah Drew rivela la data del ritorno di April – Foto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *