The O.C., Ben McKenzie e Mischa Barton non erano i veri protagonisti

Il creatore della serie tv The O.C. svela che per un pelo Ben McKenzie e Mischa Barton sono stati scritturati per diventare i protagonisti. Chi erano gli attori che dovevano interpretare Ryan e Marissa?

La serie tv The O.C. ha conquistato milioni di ragazzi nel mondo segnando un’intera generazione. Il merito va soprattutto al suo creatore, Josh Schwartz (ideatore anche di Gossip Girl), ma anche all’intero cast formato in primis dai protagonisti Ben McKenzie and Mischa Barton. Ma i due attori non erano tra le scelte iniziali per interpretare i due personaggi Ryan Atwood e Marissa Cooper.

The O.C. chi doveva interpretare Ryan?

Durante il podcast Welcome to The OC, Bitches! condotto dalle due ex star della serie tv  Rachel Bilson and Melinda Clarke, il creatore Josh Schwartz è intervenuto proprio per parlare del suo show. Durante la chiacchierata, lo showrunner ha ammesso che i ruoli di Ryan e Marissa dovevano andare ad attori diversi da quelli poi scelti.

Per quanto riguarda il personaggio di Ryan, inizialmente il ruolo doveva andare a  Garrett Hedlund o D.J. Cotrona. “Avevamo visto molte persone e Ryan aveva fatto solo una lettura per una serie comedy, uno dei produttori esecutivi alla Warner ci disse ‘Abbiamo appena visto questo ragazzo, è davvero bravo, dovreste incontrarlo” ha raccontato Josh Schwartz. “Ricordo di essere entrato nell’ufficio casting e Ben era li fuori, credo stesse fumando…non ci diede un saluto caloroso. Ho pensato, questo ragazzo è davvero interessante. È diverso da come lo immaginavamo. Era davvero bravo e cosi appassionato.”

The O.C.
The O.C.

Il ruolo di Marissa non doveva andare a Mischa Barton

Anche il ruolo di Marissa spettava ad un’attrice diversa da quella poi scelta dai produttori di The O.C. Il creatore ha rivelato che la parte doveva andare ad Olivia Wilde, ai tempi una giovane attrice ancora sconosciuta.

“Olivia si era appena trasferita a Los Angeles ed era una delle prima sue audizioni ed era molto convincente.” Ma la giovane età di Misha Barton fece cambiare idea a Josh Schwartz che la scelse per il ruolo dandole più “tragicità”. Ad ogni modo la Wilde riuscì ad entrare nella serie tv come Guest star nel ruolo di Alex.

Olivia Wilde

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Chicago Fire 9: Un salvataggio importante per Kidd nel nuovo episodio – VIDEO

Read Next

The Last Kingdom, la quinta stagione sarà l’ultima

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *