Benedict Cumberbatch sarà una spia russa nella miniserie HBO ‘Londongrad’

L’attore inglese Benedict Cumberbatch sarà Alexander Litvinenko nella miniserie firmata HBO, Londongrad. L’ex Sherlock Holmes della tv si trasformerà nella spia russa avvelenata nel 2006

Nuovo progetto per l’attore candidato agli Oscar Benedict Cumberbatch. L’interprete di Doctor Strange sarà infatti il protagonista della miniserie prodotta da HBO dal titolo ‘Londongrad’. Il drama racconta le vicende della ex spia del KGB Alexander Litvinenko, che nel 2006 fu avvelenato in Inghilterra con del Polonium-210. L’uomo accusò il Cremlino dell’accaduto poiché in patria era ritenuto un dissidente.

Benedict Cumberbatch interpreterà Alexander Litvinenko

La miniserie è un adattamento del libro ‘The Terminal Spy’ scritto da Alan Cowell e vede tra i produttori, oltre lo stesso Benedict Cumberbatch, anche Adam Ackland (The Mauritanian), Claire Marshall (Patrick Melrose) e Len Amato (Blood Diamond). Alla regia ci sarà il Premio Oscar Bryan Fogel mentre la sceneggiatura è stata affidata a David Scarpa.

‘Londongrad’ non è il primo progetto televisivo che racconta la vicenda della spia Alexander Litvinenko. La ITV ha annunciato lo scorso Settembre una serie in quattro parti con protagonista la star di ‘Good Omens’ e ‘Doctor Who’, l’attore David Tennant.

Benedict Cumberbatch

L’agenda per I fan di benedict Cumberbatch diventa sempre più fitta. L’attore inglese, infatti, sarà al cinema nei panni dello stregone della Marvel nel film ‘Spider-Man: No Way Home’ al fianco di Tom Holland. La data di arrivo nel sale è fissata per il prossimo Dicembre. Invece a partire dal prossimo 5 Novembre, su Amazon Prime Video, sarà disponibile il film ‘The Electrical Life of Louis Wain’. Nel cast anche l’attrice Claire Foy, la “prima” Regina Elisabetta II della serie tv ‘The Crown’.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. Mettete mi piace alla pagina Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Read Previous

After 3: Da oggi 29 ottobre su Amazon Prime Video

Read Next

Disney+: Le novità del mese di Novembre 2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.