Outlander 6, Caitriona Balfe sul dolore di Claire: “Si sta disfacendo”

L’attrice Caitriona Balfe parla del suo personaggio in vista della Sesta Stagione di Outlander. Claire soffrirà in silenzio e si affiderà alla medicina

Dopo la lunga pausa il prossimo 6 Marzo farà il suo arrivo la Sesta Stagione della serie tv ‘Outlander’, disponibile sulla rete Starz. Giovedì, 24 Febbraio, parte del cast ha partecipato alla première della nuova stagione in quel di Los Angeles. Per motivi familiari, la protagonista femminile Caitriona Balfe si è collegata da Londra per partecipare al panel insieme ai suoi colleghi e ai produttori di ‘Outlander’. Nel corso della serata l’attrice irlandese ha parlato del dolore di Claire e come il suo carattere forte ostruisce la guarigione mentale e fisica.

Outlander 6: Caitriona Balfe parla di Claire

Nelle dichiarazioni riportate da Deadline.com, la Balfe racconta di come Claire Fraser affronta lo shock della violenza subita nel finale della Quinta Stagione. Il personaggio, infatti, fu rapito da Lionel Brown e da alcuni dei suoi uomini come gesto di ritorsione contro la famiglia Fraser. In quel contesto Claire subì delle violenze e per proteggersi dalla sofferenza iniziò a fantasticare su una vita parallela. Salvata dal marito Jamie, la protagonista comincia un percorso difficile che prosegue anche nella Sesta Stagione come racconta Caitriona Balfe:

“Quando vediamo Claire per la prima volta in questa stagione, in superficie lei cerca davvero di farsi coraggio. Ovviamente gli eventi della fine della scorsa stagione sono stati cosi orripilanti che non tutti riuscirebbero ad andare avanti. Ma per Claire, colei che è sempre stata la roccia per le altre persone, è difficile chiedere aiuto per se stessa. Quindi quando la vediamo cerca di dire a tutti che sta bene ma noi sappiamo che non è cosi. Si sta disfacendo e non è davvero disposta ad ammetterlo a se stessa”

outlander 6
Sam Heughan e Caitriona Balfe in Outlander 6

Ma Claire, oltre ad essere una donna dal forte coraggio e dal forte carattere, è anche un chirurgo e durante la sua carriera ha conosciuto i benefici della medicina. Sarà proprio la sua conoscenza scientifica a salvarla come dichiarato dalla Balfe:

“Vediamo Claire iniziare a fare affidamento su alcune cose che ha usato a livello medico per concedersi un po’ di tregua dal dolore che sta vivendo”

Outlander 6: Cast

La nuova stagione della serie in costume è tratta dal libro di Diana Gabaldon A Breath of Snow and Ashes e  sarà composta da otto episodi, di cui il primo durerà 90 minuti. Nel cast ci saranno Caitriona Balfe (Claire Fraser), Sam Heughan (Jamie Fraser), Sophie Skelton (Brianna) e Richard Rankin (Roger). Mentre si aggiungono alla Sesta Stagione gli attori Jessica Reynolds, Mark Lewis Jones e Alexander Vlahos.

La Starz ha già rinnovato la serie tv per una Settima Stagionecomposta da 12 episodi e basata sul libro An Echo in the Bone.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. Mettete mi piace alla pagina Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

POTREBBE INTERESSARTI

Outlander 6: Ci saranno dei cambiamenti per i Fraser? Rispondono i protagonisti

Valentina Turci

Read Previous

The Crown: Ladri sul set, rubati antichi oggetti dal valore da capogiro

Read Next

Outlander, in lavorazione il prequel: Cosa potrebbe raccontare lo spin-off?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.