Outlander 6: Il primo episodio sarà fondamentale per una stagione diversa dalle altre

La Sesta Stagione di Outlander non sarà come le precedenti secondo le dichiarazioni dai creatori della serie tv. La causa sarebbe proprio la lunga pausa. Il primo episodio partirà col botto

Sono passati quasi due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di ‘Outlander’. Infatti, la Quinta Stagione del period drama di successo prodotto dalla rete Starz risale ai primi mesi del 2020 e per colpa della pandemia da covid-19 le riprese per la nuova Sesta Stagione hanno ritardato ad iniziare. Per problemi sanitari e organizzativi la produzione degli episodi girati in Scozia è cominciata con notevole ritardo solo nel Febbraio 2021, ma il continuo rimandare ha portato a delle conseguenze sulla Sesta Stagione.

Outlander 6: Meno episodi

A differenza delle precedenti, la nuova Stagione di ‘Outlander’ sarà composta da otto episodi ma ciò non toglierà nulla alla serie tv. Come ha dichiarato al sito Den of Geek la produttrice Maril Davis, la nuova Stagione avrà un assesto diverso rispetto alle precedenti basate su un unico libro della saga letteraria di ‘Outlander’. “La sfida più grande è stata quella di dividere il sesto libro A Breath of Snow and Ashes in due stagioni” ha rivelato la Davis. “Poiché abbiamo dovuto renderla più breve, continueremo con alcuni dei materiali nella Settima Stagione. Quindi, quello che all’inizio sembrava scoraggiante in realtà ha funzionato benissimo alla fine.”

I libri scritti da Diana Gabaldon contengono moltissime vicende che riguardano i protagonisti e non solo. Spesso incastrare tutte le storie in un’unica Stagione diventa molto difficile per produttori e sceneggiatori che questa volta hanno deciso di tagliare in due il romanzo. “Nei libri di Diana succedono molte cose, spesso accadono cosi vicine l’una dall’altra e per questo motivo penso sia sempre una sfida” ha dichiarato nel corso dell’intervista Maril Davis.

Outlander 6
Outlander 6

Outlander 6: Il primo episodio è fondamentale

La Sesta Stagione di ‘Outlander’ arriverà il prossimo 6 Marzo con appunto otto episodi. Il primo durerà ben 90 minuti ma secondo il produttore Matthew B. Roberts sarà fondamentale per la storyline: “La première è molto importante. Darà un tono all’intera stagione” ha dichiarato a Deadline.com. “È il primo capitolo del libro e si deve iniziare col botto. Come Diana fa normalmente e noi proviamo ad andare avanti e dare ritmo alla storia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. Mettete mi piace alla pagina Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

POTREBBE INTERESSARTI

Outlander, in lavorazione il prequel: Cosa potrebbe raccontare lo spin-off?

Valentina Turci

Read Previous

“LUIGI PROIETTI DETTO GIGI”, il film di Edoardo Leo, al cinema dal 3 al 9 marzo

Read Next

Morbius: Il film con Jared Leto, dal 31 marzo al cinema | TRAILER

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.