Outlander 6×05, David Berry sui sentimenti di Lord John: “È ferito”

David Berry commenta le vicende accadute nell’ultimo episodio di Outlander 6. La presa di posizione di Jamie avrà delle conseguenza sul rapporto con Lord John?

Nell’episodio 6×05 di ‘Outlander’ dal titolo Give Me Liberty c’è stato il gradito ritorno di un personaggio molto amato dai fan. Si tratta di Lord John, amico fedele di Jamie Fraser e vero gentiluomo di altri tempi. Con il trasferimento della famiglia Fraser nelle Americhe, però, la vita porta a dei cambiamenti e non tutti i patti saranno rispettati, anche in attesa della Guerra d’Indipendenza.

Lord John, infatti, incontra Jamie per capire se è davvero leale verso la Corona Inglese o si schiererà con i ribelli. Nel corso dell’episodio si scopre che il patriarca della famiglia Fraser, dopo aver lasciato il ruolo di Indian Agent, si avvicina ai ribelli e si unirà a loro in un incontro segreto tra Sons of Liberty. Il suo supporto alla causa porterà a chiedere a Lord John di non far irruzione durante il meeting. Ma il fedele amico lo è anche nei confronti della Corona e non tutte le richieste possono essere accettate.

Lord John ferito dalla scelta di Jamie in Outlander 6×05

In un’intervista a EW.com, l’attore David Berry ha parlato dell’ambivalenza di Jamie Fraser e di come il Lord John abbia reagito a questa rivelazione:

“Non credo sia inorridito. È solo ferito. Ma cerca anche di non prenderla sul personale. Alla fine sta solo cercando di fare attenzione al suo amico, nei suoi migliori interessi e per il suo benessere. Pensa sia una cosa sconsiderata da fare.” ha dichiarato David Berry. “È ferito perché Jamie non glielo permette. Lord John è protettivo nei suoi confronti. E Jamie non gli ha dato la fiducia per ricambiare e lasciarglielo fare, perfino quando John sta rischiando il suo benessere e la sua vita. Mette entrambi in pericolo, è solo doloroso e preoccupante.

Jamie Fraser e Lord John in Outlander 6
Jamie Fraser e Lord John in Outlander 6

Questa apparizione di Lord John nel quinto episodio della Sesta Stagione di ‘Outlander’ ha messo in discussione un altro personaggio della serie. Si tratta di William, il figlio naturale di Jamie adottato dal Lord. Farà mai la sua apparizione in futuro? Secondo David Berry non è certo il suo arrivo nella serie: “William è parte integrante della vita di Lord John e Jamie, quindi ogni volta che appare in una scena con i Fraser, William sarà sempre al centro della conversazione. Non posso dire se apparirà mai.”

Outlander, in lavorazione il prequel: Cosa potrebbe raccontare lo spin-off?

Intanto, sono iniziate le riprese della Settima Stagione di ‘Outlander’. La conferma arriva dalla produzione che ha pubblicato un’immagine celebrativa per dare inizio alla produzione. La stagione sarà composta da 12 episodi e verrà tratta dal romanzo An Echo in the Bone.

outlander 7
Fonte: Twitter

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

POTREBBE INTERESSARTI

Quanto sei esperto di Outlander? | QUIZ

Valentina Turci

Read Previous

Animali Fantastici: I Segreti di Silente, la recensione

Read Next

The Crown: Netflix sta pensando ad un prequel della serie tv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.