Name That Tune – Indovina La Canzone: Presentata la nuova edizione con Fabio Balsamo e Ciro Priello

Presentata in conferenza stampa la nuova edizione di Name That Tune – Indovina La Canzone in onda dal 26 Aprile su TV8. Alla conduzione il duo formato da Fabio Balsamo e Ciro Priello del collettivo The Jackal, a cui abbiamo chiesto di interagire con i Fabio e Ciro del passato

Torna con la nuova edizione uno dei programmi di punta di TV8. Si tratta del game show musicale ‘Name That Tune – Indovina La Canzone’ che si rivoluziona in primis con i suoi conduttori: Fabio Balsamo e Ciro Priello dal collettivo The Jackal. A partire da martedì 26 Aprile alle 21.30, per sei settimane, due squadre formate da quattro vip si sfideranno a colpi di note a suon di canzoni e di musica. La prima puntata vedrà come concorrenti d’eccezione Iva Zanicchi, Sabrina Salerno, Michela Giraud e Mietta che lanceranno il guanto di sfida a Morgan, Riki, Pierpaolo Pretelli e Rocco Siffredi.

La chiave di questa edizione di ‘Name That Tune – Indovina La Canzone’ è il divertimento. L’affiatato duo Ciro e Fabio, alla prima esperienza come conduttori di un programma di prima serata, darà nuova vita al game show prodotto da Banijay Italia. Un nuovo passaggio con la svolta divertente e leggera al format, con nuovi giochi che si adattano anche alle gag e alle doti di attore soprattutto di Fabio Balsamo, che reinterpreterà le sfide in chiave cinica, quasi come la spalla teatrale di Ciro Priello.

Name That Tune - Indovina La Canzone: Ciro Priello e Fabio Balsamo
Name That Tune – Indovina La Canzone: Ciro Priello e Fabio Balsamo

Name That Tune – Indovina La Canzone: I conduttori Ciro Priello e Fabio Balsamo

Fabio Balsamo e Ciro Priello sono l’affiatato duo scelto da TV8 per la nuova edizione di ‘Name That Tune – Indovina La Canzone’. Dai membri del collettivo The Jackal arriva freschezza e un nuovo approccio più divertente e leggero al programma. Alla loro prima esperienza da conduttori di un game show amatissimo dal pubblico, Ciro Priello e Fabio Balsamo raccontano il loro approccio al programma e di come hanno voluto rompere gli schemi della conduzione classica:

Io rappresento l’istituzione del conduttore, di fatto il contenuto principale è il gioco. Noi ci siamo lasciati andare a tutte quelle che sono le nostre dinamiche, che sono collaudate e ci fanno divertire.” dichiara Ciro Priello. “Abbiamo sempre studiato e sperimentato in modo tale da affrontare qualunque tipo di lavoro al meglio, basandoci sulla nostra amicizia e stima reciproca.”

Abbiamo voluto rispettare la linea del gioco che ha già un contenuto importante e ben delineato.” ha sottolineato Fabio. “Il nostro stile The Jackal che abbiamo cercato di portare all’interno del programma era la rottura degli schemi. Siamo i primi ad ironizzare sulla cultura del conduttore.” Importante anche l’approccio al pubblico a casa che decreta il successo di un programma tv. “Il pubblico non va conquistato ma attratto. Ciro non conosce molte cose che preparo perché voglio che la sua reazione sia spontanea.” dichiara il nuovo conduttore di ‘Name That Tune – Indovina La Canzone’. “Ci piace che anche il pubblico a casa si possa divertire.” ha dichiarato Ciro.

Name That Tune - Indovina La Canzone: Ciro Priello e Fabio Balsamo
Name That Tune – Indovina La Canzone: Ciro Priello e Fabio Balsamo

L’intesa tra i due nuovi conduttori è ormai nota. Dai video pubblicati sul web alle varie esperienze in televisione, la chimica deve essere importante per condurre al meglio un programma tra i più visti del canale: “La nostra intesa ci aiuta nella vita di tutti i giorni. Nel caso del programma si, io mi sento coccolato e rassicurato dalla presenza di Fabio. È un’intesa talmente consolidata che ci facciamo forza a vicenda.” Mentre Fabio Balsamo aggiunge: “Cerchiamo di portarla sul lavoro con tutti i contrasti. Io e Ciro siamo estremamente diversi come persone però abbiamo trovato un equilibro.”

Importanittisma anche la scelta dei concorrenti vip di questa nuova edizione. Da Iva Zanicchi, ormai il golden ticket della tv, all’irriverente Morgan e Rocco Siffredi. La prima puntata vede un mix di generazioni sfidarsi tra loro: “I concorrenti sono il sale di questo programma. La loro diversità di esperienze o anagrafiche ci permette di giocare al meglio” svela Ciro. Ma i conduttori sarebbero all’altezza di diventare concorrenti? “No, cosi come da conduttori” ironizza Fabio, “Io sono il classico concorrente che riconosce la canzone ma non riesce mai a beccare il titolo esatto.” svela Ciro.

Name That Tune - Indovina La Canzone: Ciro Priello e Fabio Balsamo
Name That Tune – Indovina La Canzone: Ciro Priello e Fabio Balsamo

L’evoluzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo, dai video sul web alla tv

Il collettivo napoletano The Jackal è divenuto in pochi anni un fenomeno di massa esponenziale, forse il primo in Italia. Un successo che nemmeno loro, quando giravano con la loro videocamera a cassette per le strade del paese, potevano mai aspettarsi. Dai primi video pubblicati per gioco sul web, fino ai grandi tormentoni come “Vrenzole” e la saga più vista su YouTube, “Gli effetti di Gomorra sulla Gente”. Da allora i ragazzi, tra cui Ciro e Fabio, sono passati ad altre sfide come programmi televisivi e un lungometraggio distribuito al cinema. Alla conferenza stampa abbiamo chiesto, ma se oggi avessero l’opportunità di parlare con i Fabio e Ciro del passato, quale consiglio si sarebbero dati e cosa avrebbero voluto dirsi?

“Non rispondere alla telefonata di Ciro per fare “Gli effetti di Gomorra sulla Gente”. Tutto questo non sarebbe mai successo.” ironizza Fabio Balsamo scatenando la risata del suo collega e amico. “Semplicemente godersi ancora di più tutto quello che sarebbe avvenuto nel tempo, perché è stato tutto cosi rapido e inaspettato.”

“Gli effetti di Gomorra sulla Gente è rimasto nel cuore e nella mente di milioni di persone, questa cosa ovviamente ci fa tanto piacere. Non succede spesso che un contenuto resti cosi forte nel cuore delle persone.” aggiunge Ciro. Ma i tormentoni generano un lavoro di “pulizia” da parte di chi li crea per non cadere nella trappola della ripetitività come spiega anche Fabio Balsamo: “Per quanto abbiamo dovuto lavorare anche per uscirne. Abbiamo dovuto produrre tanti contenuti e reinventarci cosi tanto da aggiungere una nuova immagine di noi a quello che è stato un prodotto cosi forte. Che fatica, Ancora oggi mi chiamano Noemi…” scherza Fabio Balsamo.

‘Name That Tune – Indovina La Canzone’ dal 26 Aprile alle 21.30 sul canale TV8.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Sneakerentola: Dal 13 maggio su Disney+ | TRAILER

Read Next

The Old Man: La nuova serie con Jeff Bridges, prossimamente su Disney+

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.