Di4ri: Conferenza Stampa della nuova serie originale Netflix per ragazzi

Si è svolta oggi virtualmente la conferenza stampa di Di4ri, la nuova serie italiana Netflix per ragazzi che sarà disponibile dal 18 maggio 2022

In occasione dell’uscita di Di4ri, la nuova serie originale italiana per ragazzi targata Netflix, si è svolta oggi virtualmente la conferenza stampa. Presenti all’evento i protagonisti 

la serie italiana Netflix, in 15 episodi, prodotta da Stand By Me, che racconta le storie e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media. Di4ri debutterà  il 18 maggio su Netflix  e da fine luglio sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Di4ri: Conferenza Stampa della nuova serie originale Netflix per ragazzi
Di4ri: Conferenza Stampa della nuova serie originale Netflix per ragazzi

Presenti all’evento i giovanissimi otto protagonisti di Di4ri Andrea Arru (Pietro), Flavia Leone (Livia), Sofia Nicolini (Isabel), Biagio Venditti (Daniele), Liam Nicolosi (Giulio); Federica Franzellitti (Monica), Francesca La Cava (Arianna), Pietro Sparvoli (Mirko). Insieme a loro anche il regista Alessandro Celli, la pluripremiata sceneggiatrice, regista e produttrice Simona Ercolani e Veronica Vitali Manager Content Acquisitions per Netflix.

Non solo, presente alla conferenza stampa anche il cantante e cantautore Tancredi conosciuto per aver partecipato come concorrente ad Amici 21, in quanto suo il brano portante della colonna sonora, sigla della serie e che ha debuttato con il trailer “Isole” ed è anche guest star in due episodi della serie. 

Molte le domande poste agli ospiti presenti, tra queste la più significativa è stata sicuramente quella di come i giovani attori sono riusciti a calarsi nei loro personaggi

Per quasi tutti i ragazzi Di4ri è stata una bellissima esperienza. Molti di loro non hanno avuto molti problemi a calarsi nei loro personaggi in quanto si sono sentiti molto vicini e moto simili a loro. Andrea Arru che nella serie interpreta Pietro ha rivelato che non ha fatto fatica a capire e ad interpretare appunto proprio Pietro. Anche Sofia Nicolini (Isabel) ha ammesso che il suo personaggio è molto affine a lei soprattutto per quanto riguarda la fretta di crescere.

Biagio Venditti ha usato tutta la sua empatia per l’interpretazione di Daniele:

“Siamo arrivati a un punto nella nostra società in cui spero che Daniele possa essere un esempio per tutti, per riuscire a far tirare fuori, tutto quello che i ragazzi hanno dentro

Il messaggio di Fortunato Cerlino

Purtroppo l’attore Fortunato Cerlino, che in Di4ri interpreta il simpatico bidello Paolo non è potuto essere presente fisicamente ma ha voluto comunque mandare un videomessaggio, dove elogiava tutto il cast dei giovani ragazzi definendoli meravigliosi e molto professionali nonostante la loro giovane età. Per quanto riguarda la serie Cerlino ha descritto Di4ri come un progetto nuovo per il panorama televisivo italiano, un progetto che racconta una fase della vita che è completamente cambiata negli anni. Ha definito la serie come commovente e molto interessante capace di parlare al pubblico senza troppi veli e senza troppi sotterfugi, questioni importanti anche spesso nascoste.

Di4ri: Conferenza Stampa della nuova serie originale Netflix per ragazzi

Il regista Alessandro Celli ha raccontato la sua esperienza con Di4ri

Sin dalla primissima lettura del concept e dei soggetti di serie, mi sono appassionato a Di4ri, pensando che avesse tutte le caratteristiche di un progetto con una forte identità e che presentasse alcuni aspetti molto nuovi e stimolanti dal punto di vista della regia. L’idea fondante chiamava a un’interessante sfida creativa: dirigere un racconto di formazione corale e allo stesso tempo intimo, in cui i ragazzi fossero di continuo protagonisti e personaggi secondari. Un diario collettivo in cui usare le voci narranti combinate a degli “a parte” teatrali per parlare direttamente al pubblico, guardando la macchina da presa per condividere le emozioni. Tutto questo rivolgendosi a spettatori che non sono teenager, ma il target più giovane e delicato dei pre-adolescenti.

E questi pre-adolescenti sono attori esordienti investiti da una grossa responsabilità. Loro mi hanno stupito perchè sono stati velocissimi e bravissimi, dei veri professionisti.

L’ideatrice della serie Simona Ercolani ha espresso la sua opinione in merito a Di4ri:

L’idea di base di questa serie, era quella di raccontare l’individualità dei ragazzi. Le medie in genere non vengono molto considerate nella vita. Si perché ci sono le elementari e le superiori ma le medie vengono sempre tralasciate nei racconti. Ma le medie sono molto importanti perchè si forma la vera individualità di un individuo. Mi piaceva l’idea di sottolineare l’individualità e la scelta del personaggio di parlare direttamente alla telecamera è stata presa perchè volevo che ognuno di loro diventasse il miglior amico dello spettatore. Una connessione emotiva intima con lo spettatore.

Tancredi

Il cantante e cantautore Tancredi conosciuto per aver partecipato come concorrente ad Amici 21, ha cantato dal vivo il suo singolo “Isole”, sigla di Di4ri. Non solo, il cantante è anche guest star in due episodi raccontando che è stata una esperienza bellissima. Soprattutto quando ha ricevuto il trailer ha rivelato che si era commosso in quanto:

La musica quando va a contatto con le immagini diventa ancora più forte.”

Di4ri: Conferenza Stampa della nuova serie originale Netflix per ragazzi
Di4ri: Conferenza Stampa della nuova serie originale Netflix per ragazzi

il trailer ufficiale di Di4ri

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità della piattaforma streaming Amazon Prime Video continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dai nostri profili Instagram e Twitter

Manuela Cristiano

Read Previous

Upload 3: Prime video rinnova la serie

Read Next

Bridgerton 3: Hannah Dodd sostituirà Ruby Stokes per il ruolo di Francesca

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *