Leone Film Group e Wattpad WEBTOON Studios, siglano un accorto per una serie di film

Leone Film Group e Wattpad WEBTOON Studios, annunciano oggi un accordo per lo sviluppo di una serie di film basati su storie originali di Wattpad.

Wattpad WEBTOON Studios, la divisione globale entertainment e editoria di WEBTOON e Wattpad, e Leone Film Group, la società di produzione e distribuzione indipendente leader in Italia, annunciano oggi un accordo per lo sviluppo di una serie di film basati su storie originali di Wattpad.


Sfruttando il grande know how di Wattpad WEBTOON Studios basato su dati e ricerche, le società svilupperanno e produrranno congiuntamente storie tratte dai maggiori successi della piattaforma Wattpad per la distribuzione internazionale.


Il nuovo accordo segue il precedente siglato nel 2021 per lo sviluppo di un film basato su “The Bad Boy’s Girl” di Blair Holden

 “The Bad Boy’s Girl” è una delle storie più popolari su Wattpad, con oltre 223 milioni di letture sulla piattaforma, e fa parte di una trilogia di romanzi web.

Hannah Lehmann (Two Sides di Snap Originals, The Unboxing di Facebook Watch) si sta occupando della sceneggiatura. Leone Film Group ha anche opzionato l’intera serie di romanzi della saga “The Bad Boy’s Girl”.  “The Bad Boy’s Girl” è prodotto da Leone Film Group mentre Wattpad WEBTOON Studios è produttore esecutivo.

Aron Levitz, presidente di Wattpad WEBTOON Studios ha dichiarato:


Leone Film Group comprende il grande potere che deriva dall’ascolto del pubblico e dei fan. Dalla nostra collaborazione per lo sviluppo di ‘The Bad Boy’s Girl’ fino all’ampliamento della nostra partnership per lo sviluppo di una serie completa di progetti, siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto e di creare film incredibili che nascono già con una fanbase fedele.”

Raffaella Leone, CEO di Leone Film Group ha aggiunto:


Siamo davvero felici di annunciare questa nuova partnership con Wattpad WEBTOON Studios e di rafforzare la nostra collaborazione. L’obiettivo è quello di co-sviluppare e co-produrre film internazionali per un pubblico Young Adult. In questo panorama competitivo, è molto importante selezionare i contenuti giusti che possano attrarre il nostro pubblico di riferimento, e la grande esperienza di Wattpad WEBTOON Studios in questo ambito è fondamentale. Il nostro obiettivo è iniziare quest’anno con un film e poi realizzare da 1 a 3 film all’anno a partire dal 2023“.

Leone Film Group ha recentemente prodotto, attraverso la sua società di produzione Lotus Production, il romantic drama Time is Up, interpretato da Bella Thorne e Benjamin Mascolo, che è stato venduto in tutto il mondo

Leone Film Group sarà inoltre l’unico distributore indipendente a portare sul grande schermo l’attesissimo thriller di Martin Scorsese “Killers of the Flower Moon” con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, che sarà un’esclusiva di Apple TV+ in tutti gli altri territori.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Manuela Cristiano

Read Previous

Virgin River 4: Netflix rivela la data d’uscita e nuove immagini

Read Next

Pechino Express 2022: ‘I Pazzeschi’ e ‘Mamma e Figlia’ raccontano il loro viaggio, le dichiarazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *