Lightyear – La Vera Storia di Buzz: Recensione del nuovo film Disney Pixar

La Redenzione

Per fortuna, non ci sarebbe redenzione senza seconde opportunità e così al nostro protagonista viene offerta un’altra occasione.

Invece della sua migliore amica però, Buzz si ritrova insieme ad un nuovo gruppo di persone ognuna diversa dall’altra. Ed è proprio questa diversità a venir rappresentata come inclusività. Ognuno è diverso ma è capace di appartenere al gruppo e cosa più importante: a fare squadra,

Non solo umani, in questo gruppo troviamo persino Sox, un robot molto speciale.

Il robot speciale è un regalo che Alisha fa a Buzz. Alisha conosceva bene il suo migliore amico e aveva capito perfettamente le conseguenze della dilatazione temporale gravitazionale. Sapeva che non sarebbero bastati un paio di tentativi. Soprattutto era al corrente di tutto quello che il suo amico stava perdendo dopo ogni tentativo.

Questo è il motivo che la spinge a regalargli Sox. Un gatto robot spaziale che avrebbe fatto compagnia a Buzz in qualsiasi momento e che non sarebbe mai invecchiato.

Anche questo robot è pieno di sorprese, e nasconde delle chicche divertenti che i fan di Star Wars apprezzeranno sicuramente.

L’amore è amore

L’amore è amore, in ogni sua forma. Questo uno dei messaggi importanti che viene trasmesso al pubblico nel film Lightyear – La Vera Storia di Buzz. Sì, perché nel 26º lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios assistiamo al primo bacio omosessuale nella storia dei lungometraggi Disney.

Ma non è tutto, questo momento non viene mostrato come un momento epocale, ma con la naturalezza e la normalità che ogni rimostranza d’affetto dovrebbe avere. Una semplicità e naturalezza assolutamente disarmanti.

Piccola curiosità: sapevate che in principio in post-produzione i vertici avevano deciso di cancellare proprio quella scena forse per paura o forse per eccesso di pudore… Per fortuna, grazie ai dipendenti Disney la scena è rimasta intatta e oggi possiamo dire che il personaggio di Alisha Hawthorne è entrato nella storia.

Poi quale mese migliore per assistere al primo bacio omosessuale nella storia dei lungometraggi Disney se non quello del Pride?

Lightyear - La Vera Storia di Buzz: Recensione del nuovo film Disney Pixar
Lightyear – La Vera Storia di Buzz: Recensione del nuovo film Disney Pixar

Lightyear – La Vera Storia di Buzz, il nuovo film originale Disney Pixar al cinema dal prossimo 15 giugno 

Il trailer ufficiale

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Non dimenticatevi di passare dalle pagine Facebook Serietvinside  Disney Castle ⁰o⁰ e seguire i gruppi dedicati Disney + Italia e Utenti Disney+ Italia

Manuela Cristiano

Read Previous

The Handmaid’s Tale 5: Hulu rivela la data d’uscita

Read Next

Spider-Man™: Un nuovo universo e Venom su Disney+ dal 17 giugno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.