Nuova Offerta Sky: La presentazione delle nuove serie, film e show

Presentata a Roma la nuova offerta Sky per la prossima stagione televisiva. Nuove serie e film originali, le nuove stagioni e il ritorno degli show più amati

Lo scorso 13 Luglio Sky ha presentato la line-up per la nuova stagione televisiva. Le serie tv, i film, gli show e i documentari che verranno proposti nei prossimi mesi agli abbonati al servizio. Sono 100 i titoli Sky Original, tra italiani e internazionali, di cui 60 solo italiani, proposti da Sky solo nel 2022: numeri che ne fanno la prima piattaforma pay per produzione di serie tv in Italia, con 26 titoli originali prodotti negli ultimi 3 anni.

Tra le serie più attese l’arrivo diHouse of The Dragon’, prequel de ‘Il Trono di Spade’, trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti. Su Sky ci sarà la versione italiana di ‘Call My Agent – Italia’ con un cast eccezionale e le serie ‘Django‘, ‘Il Grande Gioco’, e ‘M. Il Figlio del Secolo’. Le nuove stagioni di ‘Romulus’, I delitti del BarLume‘ e ‘Petra’. In fase di sviluppo ‘L’Arte della Gioia’ di Valeria Golino, ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno‘ dramedy sulla vera storia degli 883 e ‘Dostoevskij‘ con Filippo Timi protagonista diretto dai fratelli D’Innocenzo alla regia della loro prima serie tv.

Nuova Offerta Sky: Film e Show

Rosanero Salvatore Esposito Andrea Porporati
Rosanero

Sui canali Sky arrivano tante produzioni originali italiane. Dal prossimo autunno in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW saranno molte le novità Sky Original. A partire ‘The Hanging Sun – Sole di mezzanotte diretto da Francesco Carrozzini e con protagonista Alessandro Borghi. ‘I Viaggiatori‘ un film d’avventura di Ludovico Di Martino. ‘Rosanerocommedia con Salvatore Esposito e ‘Beata te‘ con Serena Rossi e Fabio Balsamo. Gli internazionali Operation FortuneBlacklight On The Line. Nell’offerta cinema non mancheranno i successi internazionali e italiani che saranno proposti durante l’Autunno e nel 2023.

X Factor 2022
X Factor 2022 – Credito foto: Virginia Bettoja

Tornano i grandi show firmati Sky a partire dalla nuova edizione di ‘X Factor‘. Dal 15 Settembre una nuova giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Darren D’Amico e Rkomi sederà al tavolo alla ricerca dei ralenti musicali. Alla conduzione Francesca Michielin a distanza di 10 anni dalla sua vittoria al talent. Torna MasterChef Italia con i confermatissimi giudici chef. Prossimamente arriverà anche la nuova edizione di Pechino Express con alla conduzione Costantino Della Gherardesca e la seconda edizione diQuelle Brave Ragazzela cui partecipazione delle protagoniste, in primis Orietta Berti, non sarebbe del tutto certa ma nemmeno da escludere. Non tornerà invece Italia’s Got Talent.

A TV8, il canale free to air di Sky, è atteso per l’autunno 100% Italia, un nuovissimo game show in access prime time condotto da Nicola Savino.

Nuova Offerta Sky: La presentazione della serie tv originali

L’Arte della Gioia: prossimamente su Sky

Valeria Golino - L'arte della gioia (ph Gianmarco Chieregato)
Valeria Golino – L’arte della gioia (ph Gianmarco Chieregato)

Sky annuncia la nuova serie Sky Original L’Arte della Gioia, il debutto assoluto da regista di una serie TV di Valeria Golino. Dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza, rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero. La serie – prodotta da Sky e HT Film – racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto.

Spregiudicata, sensuale e coraggiosa, Modesta è una protagonista unica e precorritrice dei tempi. Animata da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà, si troverà per questo a scontrarsi con le regole della società della sua epoca e, spesso, obbligata a fare scelte estreme per vivere la propria vita come meglio crede.

Scritta da Valeria Golino, Francesca Marciano, Valia Santella, Luca Infascelli e Stefano Sardo, sarà girata prevalentemente in Sicilia. Le riprese inizieranno nel 2022.

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La Vera Storia degli 883

Max Pezzali - Hanno Ucciso l'Uomo Ragno (ph Luca Merenda)
Max Pezzali – Hanno Ucciso l’Uomo Ragno (ph Luca Merenda)

Sky annuncia Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La Vera Storia degli 883 (working title), una nuova dramedy Sky Original che arriverà prossimamente. Ispirata alla vera storia di Max Pezzali Mauro Repetto, capaci di dar vita, da giovanissimi, a un progetto – gli 883 – diventato un vero e proprio fenomeno nazionale e generazionale, la serie sarà prodotta da Sky e Groenlandia.

Diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglioL’incredibile storia dell’Isola delle Rose), alla sua prima serie tv, e da lui scritta con Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.

Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.

Call My Agent – Italia: In arrivo nel 2023

Call My Agent - Italia
Call My Agent Italia – redito foto: Sara Petraglia

Debutterà nel 2023 su Sky e in streaming su NOW Call My Agent – Italia (working title), remake del cult francese Dix pour cent (Call my agent!). Una serie Sky Original in sei episodi prodotta da Sky e Palomar, diretta da Luca Ribuoli (Speravo de morì primaLa mafia uccide solo d’estateNoi) e scritta da Lisa Nur Sultan (Sulla mia pelle7 donne e un misteroStudio Battaglia).

Nel cast Michele Di MauroSara DragoMaurizio LastricoMarzia Ubaldi interpreteranno glipage10image12952page10image14440 agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano, tutti alle prese con tragicomiche problematiche da risolvere in ciascun episodio, in una escalation di conflitti.

Call My Agent - Italia
Call My Agent Italia – redito foto: Sara Petraglia

Straordinario il cast di guest star: nei panni di loro stessi saranno Stefano AccorsiPaola CortellesiMatilda De AngelisPierfrancesco FavinoCorrado Guzzanti Paolo Sorrentino a dare filo da torcere agli agenti e ai loro assistenti, questi ultimi interpretati da Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani18 regaliVolevo fare la rockstar), Francesco Russo (L’Amica GenialeA Classic Horror Story), Paola Buratto (Bang Bang Baby). E con Paola Kaze Formisano nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli in un ruolo ricorrente.

Le vicissitudini della potente agenzia CMA e le disavventure dei suoi soci, alle prese con le carriere delle più grandi star del cinema italiano, in un viaggio ironico e dissacrante dietro le quinte del nostro showbiz. Nella versione italiana si sposta da Parigi a Roma l’agenzia di management di attori al centro del racconto, e così le vicende, fra lavoro e vita privata, dei suoi carismatici agenti e dei loro assistenti.

SINOSSI

Call My Agent Italia – redito foto: Sara Petraglia

Benvenuti dietro le quinte dello show business italiano dal punto di vista di chi si occupa di gestire le carriere – e le vite – delle star, gli agenti. Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira sono l’anima della CMA e a questa danno l’anima, pronti a tutto pur di far brillare le loro stelle. Manager, amici, confidenti e psicologi: un buon agente è tutto questo e anche di più. E loro, ognuno col proprio stile, sono i migliori. Tra giornate frenetiche e nottate mondane, a rimetterci è la loro vita privata… Ma in fondo si divertono troppo per accorgersene. Ma con la partenza del fondatore Claudio Maiorana le cose si faranno un po’ più complicate.

Dostoevskij: In arrivo prossimamente

Filippo Timi - Dostoevskij (ph Alessandro Cantarini)
Filippo Timi – Dostoevskij (ph Alessandro Cantarini)

Sarà Filippo Timi (VincereI delitti del BarLumeFavolaLe otto montagne) il protagonista della nuova in-house production Sky Studios per l’Italia, ‘Dostoevskij‘ (working title), prima serie TV di Fabio Damiano D’Innocenzo.

La serie, un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità, racconta le indagini di un brillante detective dal passato doloroso, Enzo Vitello, interpretato da Timi.

Enzo si trova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato serial killer, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità, mentre cresce in lui il bisogno di chiudere i conti con il passato.

Vai a Pagina 2 per le nuove serie tv in arrivo su Sky in Autunno e nel 2023

Valentina Turci

Read Previous

Bridgerton 3, Regé-Jean Page sul sostituto per il Duca: “Sono liberi di farlo”

Read Next

The Kardashians 2: Disney+ rivela la data d’uscita| TRAILER

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.