Vampire Academy somiglierà più a Bridgerton o Hunger Games? Risponde Julie Plec

Julie Plec racconta come hanno sviluppato la nuova serie Vampire Academy. Da un mood alla Bridgerton ma con i vampiri a una nuova versione di Hunger Games

Il prossimo 15 Settembre su Peacock arriva la nuova serie prodotta da Julie Plec (The Vampire Diaries), presentata in questi giorni al San Diego Comic-Con 2022. Se di primo acchito la serie potrebbe avvicinarsi al mondo di ‘Bridgerton’ in realtà la Plec e la showrunner Marguerite MacIntyre hanno deciso di prendere una strada diversa man mano che la scrittura andava avanti.

Vampire Academy: La nuova serie di Julie Plec

Vampire Academy serie tv
Vampire Academy

In un’intervista a EW.com, la produttrice ha parlato del processo di creazione della serie tv tratta dai romanzi scritti da Richelle Mead. La storia racconta l’evoluzione di due amiche di vecchia data che passano dall’adolescenza all’età adulta, cercando la loro strada in una mondo elitario e pieno di privilegi per la società, fatta di classi molto diverse tra loro. Come raccontato da Julie Plec, all’inizio ‘Vampire Academy’ era stata pensata come una sorta di ‘Bridgerton’ ma con i vampiri. Però durante la scrittura qualcosa è cambiato:

Abbiamo riletto i libri e ci siamo detti “Questa società è veramente sbilanciata. C’è un pregiudizio di classe, c’è un elitismo insito in esso. E visto il momento storico che viviamo, abbiamo iniziato a vedere tutti i fili intersecati nel romanzo. La scrittrice ha costruito una storia su una società non bilanciata pronta ad implodere e sembra che in questo momento stiamo vivendo collettivamente quell’esperienza. Quella sensazione di una disparità economica o culturale: tutto sembra di essere in una pentola a pressione.”

Peter Dinklage entra nel cast del prequel di Hunger Games

Da Bridgerton a Hunger Games

Quindi Julie Plec e il suo team hanno cambiato rotta come spiegato dalla stessa produttrice: Ho chiamato il network e ho detto “Penso che ora stiamo realizzando ‘Hunger Games’. È stato fantastico rendersi conto che non stavamo solo raccontando una storia che piacerà ai fan del genere o alle persone a cui piace guardare i vampiri sexy e le belle foto di castelli, abiti da ballo e cose del genere. Stiamo raccontando una storia sul dire la verità al potere e opporsi al sistema. Non è totalmente un patriarcato, ma potrebbe anche esserlo. Si cerca di essere il cambiamento e agire per apportare il cambiamento di cui il mondo ha bisogno. È super divertente ma ha un messaggio.”

Vampire Academy: Cast

Vampire Academy serie tv
Vampire Academy

Nel cast della serie Peacock ci saranno Sisi Stringer nel ruolo di Rose Hathaway, Daniela Nieves interprete di Lissa Dragomir, Kieron Moore come Dimitri Belikov e André Dae Kim nei panni di Christian Ozera.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

LEGGI ANCHE

Sarah Michelle Gellar nel cast di ‘Wolf Pack’, spin-off di ‘Teen Wolf’

Valentina Turci

Read Previous

Effetto Ferrante: La serata talk con i protagonisti de ‘L’Amica Geniale’

Read Next

Blacklight: Il film con Liam Neeson dal 25 Luglio su Sky e NOW

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.