Batgirl: Warner Bros. cancella definitivamente il film dal costo esorbitante

La Warner Bros. ha deciso di non distribuire il film Batgirl con protagonista l’attrice Leslie Grace. La pellicola era costata ben 90 Milioni di Dollari

Brutte notizie per i fan dell’universo DC! La casa di produzione Warner Bros. ha deciso di cancellare e non distribuire il film ‘Batgirl’, stand-alone dedicato al personaggio di Barbara Gordon interpretato in questa versione dall’attrice Leslie Grace. La notizia riportata dal New York Post ha fatto subito il giro del mondo e i più informati conoscono anche il perchè di questa improvvisa decisione.

Batgirl cancellato dalla Warner Bros.

Il film non sarà quindi distribuito nei cinema internazionali ma neanche su HBO Max, piattaforma streaming dove inizialmente era stata annunciata la pubblicazione. Secondo gli esperti del settore la decisione è stata presa a causa dei risultati disastrosi durante i test screening, dove le valutazioni del film sono state più che negative.

Tra le motivazioni ci potrebbe essere anche una strategia sia commerciale che di visione dell’universo DC completamente diversa. Qualche mese fa la casa di produzione è stata acquisita da Discovery e tutte le decisioni sono passate al nuovo amministratore delegato David Zaslav. La nuova visione prevede grandi cinecomics da distribuire al cinema e non film di minore qualità prodotti per le piattaforme streaming.

Il ritorno di J.K Simmons e Michael Keaton

Michael Keaton in Batman
Michael Keaton in Batman

‘Batgirl’, diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, vedeva il ritorno di J.K. Simmons come Gordon, il padre di Barbara, e dell’attore Michael Keaton nei panni ancora una volta di Bruce Wayne. La pellicola è costata alla Warner Bros. ben 90 Milioni di dollari, ma forse nemmeno la cifra da capogiro spesa per la realizzazione del cinecomics non ha convinto i piani alti.

Aquaman 2: Ben Affleck ritorna nel ruolo di Batman

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Elisabeth Moss nel cast di ‘The Veil’, miniserie scritta da Steven Knight

Read Next

Grey’s Anatomy 19: Ellen Pompeo non sarà presente in tutta la stagione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.