Diana Gabaldon esclusa dal prequel di Outlander: il retroscena

L’autrice Diana Gabaldon ha dichiarato di non essere stata coinvolta nel prequel di Outlander. Le parole della scrittrice sui social che mettono in ombra il progetto

A meno di 24 ore dall’annuncio di ‘Outlander: Blood of my Blood‘, prequel della serie tv Starz, l’autrice della saga letteraria Diana Gabaldon smentisce il suo coinvolgimento nel progetto. Con un comunicato ufficiale, il network dichiarava che la scrittrice era stata inserita nel team creativo come consulente e produttrice del prequel di ‘Outlander’. Ma a quanto pare Diana Gabaldon non ha neanche finito il racconto sui personaggi su cui si basa la nuova serie.

Diana Gabaldon, Le sue parole su Outlander: Blood of my Blood

La scrittrice ha voluto subito mettere in chiaro tramite i suoi profili ufficiali la sua esclusione dal progetto:

“QUESTO è interessante” scrive la Gabaldon su Facebook. “Prendendo nota che non ho idea di cosa possa essere un “Consulting Produce“, e che nessuno ha mai parlato con me di esserne uno. Ciò non significa che non possa essere coinvolta nella serie ma non ho dettagli al momento. Si, sto scrivendo la storia di Brian e Ellen. Non ho idea di quali possano essere le tempistiche della serie, o quanto possano estendersi i piani degli show-runners sull’utilizzare il libro (per quanto possa esistere a quel punto). In sviluppo” non è la stessa cosa del dare via libera. Ma vuol dire iniziare a mettere insieme i pezzi. Ne parlo qui perchè la Starz lo ha annunciato su Twitter e Faceook, quindi tutti vorrebbero esserne a conoscenza.”

‘Outlander: Blood of my Blood’ a rischio

Outlander Blood of my Blood
Outlander: Blood of my Blood

Leggendo le parole abbastanza eloquenti della scrittrice, la Starz sarebbe in alto mare sulla produzione del prequel di ‘Outlander’. Infatti, non ci sarebbe una storia già scritta nè il coinvolgimento diretto dell’autrice. L’annuncio, quindi, era solo un modo per creare hype nel fandom della serie? Se di base non c’è nulla si cui lavorare, gli show-runner stanno creando una storia da zero? In attesa di chiarimenti da parte del network e degli showrunner, si spera che il clima non diventi un ostacolo per la creazione delle nuove stagioni di ‘Outlander’ e degli spin-off.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Mettete mi piace alla pagina Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Valentina Turci

Read Previous

Thor: Love and Thunder, gli effetti speciali sono Made in Italy

Read Next

Cry Macho – Ritorno a Casa: Dall’8 Agosto su Sky Cinema e NOW

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.