La Sirenetta: Halle Bailey orgogliosa del suo personaggio

Halle Bailey, protagonista del live-action La Sirenetta, dichiara tutto il suo orgoglio per aver potuto portare se stessa nella rappresentazione del personaggio

Qualche giorno fa sono state pubblicate le prime immagini ufficiali del live-action ‘La Sirenetta’ in uscita il 26 Maggio 2023 al cinema. Se sui social la scelta della protagonista Halle Bailey non mette d’accordo tutti i fan della Disney, perchè di colore e distante dalla sirena disegnata dal cartone animato, dall’altro canto l’attrice si dice fiera ed orgogliosa di aver avuto la possibilità di portare se stessa nel live-action

Halle Bailey e la sua Sirenetta

La Sirenetta Halle Bailey
La Sirenetta

In un’intervista a EW.com, la giovane attrice ha dichiarato di essere grata al regista Rob Marshall di averle dato la possibilità di rappresentare Ariel con le sue caratteristiche, come ad esempio i capelli, dando vita a un personaggio più vicino a lei:

“Rob (Marshall) è stato fantastico, mi ha detto “Voglio portarti nel personaggio”. È stata una cosa bellissima. I miei capelli ad esempio, incorporare i miei dreadlocks nella chioma rossa è stato qualcosa di davvero speciale per me. Come l’outfit, la pinna, tutto. Sono davvero grata di aver avuto la possibilità di portare la mia essenza e di mixarla al personaggio.” ha dichiarato Halle Bailey.

Nel corso dell’intervista, l’attrice ha anche spiegato che il film Disney porterà “una nuova storia” de ‘La Sirenetta’. Non sarà solo Ariel che si innamorerà di un ragazzo e nemmeno del suo desiderio di scoprire il mondo di sopra, “È più su come vedrà se stessa, il suo futuro e la sua passione”.

Il Cast

Nel cast del live-action Disney ci saranno Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, Awkwafina nel gabbiano Scuttle e l’attore Daveed Diggs nei panni del fedele Sebastian. Invece Jacob Tremblay interpreterà Flounder. L’attrice Melissa McCarthy sarà la villain del film interpretando la perfida Ursula mentre Javier Bardem vestirà i panni del Re Tritone. Le riprese del film sono state svolte per lungo tempo in Sardegna e hanno subito dei ritardi a causa della pandemia da covid-19.

Come d’Incanto 2: Svelato il TRAILER del sequel con Amy Adams

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Paul Wesley divorzia dalla moglie Ines de Ramon

Read Next

Vangelo secondo Maria: Partite le riprese del film con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.