Vangelo secondo Maria: Partite le riprese del film con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman

Iniziate le riprese di Vangelo secondo Maria, film Sky Original tratto dal romanzo di Barbara Alberti. Nel cast Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman

Partite in Sardegna con una durata di otto settimane le riprese di ‘Vangelo secondo Maria‘, film Sky Original tratto dall’omonimo romanzo scritto da Barbara Alberti. Prodotto da La Luna, Indigo Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky, la pellicola è diretta da Paolo Zucca.

Dal romanzo omonimo di Barbara Alberti

A distanza di quarant’anni dall’uscita del romanzo di Barbara Alberti, – che narra la vicenda del Vangelo dal punto di vista femminile – il film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Una donna che si interroga sul significato di una morale che costringe alla rinuncia di sé, negando all’umanità la conoscenza completa e il diritto alla costruzione di una propria verità sul mondo.

Vangelo secondo Maria: Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman protagonisti

Vangelo secondo Maria Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman

Il regista Paolo Zucca torna dopo il successo riscontrato con il film ‘L’uomo che comprò la luna’. Nel cast di ‘Vangelo secondo Maria’ ci saranno Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, ma anche Fortunato Cerlino, Lidia Vitale, Giulio Pranno, Leonardo Capuano, Maurizio Lombardi e Andrea Pittorino. La sceneggiatura è firmata da Paolo ZuccaBarbara Alberti e Amedeo Pagani. Il film arriverà in esclusiva prossimamente su Sky e in streaming su NOW.

Sinossi ufficiale

Maria (Benedetta Porcaroli) è una ragazzina di Nazareth, che si è appassionata per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Tutto le è proibito come donna, anche imparare a leggere e scrivere, ma lei in sinagoga si entusiasma dei profeti, che chiedono conto a Dio da pari a pari. Sogna la libertà, la sapienza, l’impresa, la fuga. E si ribella al disegno di Dio, fino all’estrema disobbedienza. Giuseppe (Alessandro Gassmann) è suo maestro e complice, un uomo bello e forte, diverso dal vegliardo curvo dei dipinti sacri.

Nuova Offerta Sky: La presentazione delle nuove serie, film e show

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla Pagina Facebook SKY e NOW | Film e serie tv

Valentina Turci

Read Previous

La Sirenetta: Halle Bailey orgogliosa del suo personaggio

Read Next

The Handmaid’s Tale 5: Recensione dei primi due episodi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.