Noi Principesse Sempre Celebration: La mostra gratuita dal 23 al 25 settembre a Milano

Dal 23 al 25 settembre a Milano c’è l’esperienza immersiva Disney Noi Principesse Sempre Celebration. Scoprite con noi tutti i dettagli

Un evento imperdibile per celebrare le Principesse Disney e le loro intramontabili storie con Noi Principesse Sempre l’esperienza immersiva dal 23 al 25 settembre a Milano. L’evento si propone di far scoprire come il loro immaginario, dalle più storiche come Biancaneve e Cenerentola, alle più recenti come Rapunzel e Vaiana, fino all’ultima nata come Raya e senza dimenticare le amatissime Elsa e Anna di Frozen, continuino a ispirare anche intere generazioni di artisti e designer contemporanei che fondono con maestria gli archetipi della favola con le nuove tecnologie.

I dettagli di Noi Principesse Sempre Celebration

Noi Principesse Sempre Celebration è un’esperienza che si svolge presso Wow Spazio Fumetto.

Nella location troverete 14 stanze dedicate ciascuna a una Principessa Disney, spazi magici in cui immergersi e non solo. Sì perché all’interno della struttura sono presenti non solo le stanza, ma anche altre aree sempre dedicate a queste eroine.

Il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano è situato in Viale Campania 12. Inaugurato nel 2011 con al suo attivo più di 250 mostre e 1000 eventi dedicati al mondo dei comics e dell’animazione.

L’esibizione è accessibile gratuitamente e senza prenotazione fino a esaurimento posti:

il 23 settembre dalle 15.00 alle 20.00 e il 24 e 25 settembre dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo accesso consentito alle 20.45).

Ieri sera, all’opening event, hanno partecipato diversi volti del mondo dello spettacolo e del web, tra cui: Carla Gozzi, Valentina Vignali, Julia Elle, lo chef Roberto Valbuzzi con la moglie Eleonora Laurito, Federico Chimirri (MasterChef 11), gli Youtuber Leonardo De Carli e i DinsiemE, le influencer Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Giulia Sara Salemi e tanti altri.

Noi Principesse Sempre Celebration: La mostra gratuita dal 23 al 25 settembre a Milano

Diversi giovani talenti hanno creato installazioni incredibili:

romantiche, dinamiche e colorate, dove potersi immergere e respirare la Magia Disney. Il duo di street artist Flavio Solo e Diamond; designer della scena contemporanea italiana come Sara Ricciardi e Mirei Monticelli; l’illustratrice creativa Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, sono alcuni tra gli artisti che hanno contribuito a rendere tangibile l’immaginario delle Principesse Disney.

Tra gli Ambassador, alcuni volti noti del panorama musicale e digitale italiano che riconoscono come propri i valori delle Principesse Disney: il cantante Leo Gassman, le tre sorelle Goglino star di TikTok, e l’influencer Carlotta Bertotti, diventata recentemente nota per la sua grinta e unicità.

Noi Principesse Sempre Celebration: La mostra gratuita dal 23 al 25 settembre a Milano

Non solo le stanze dedicate alle principesse

Non solo le stanze dedicate alle principesse. Arricchiscono infatti l’esibizione anche alcune aree create per intrattenere i visitatori e realizzate in collaborazione con Disney+, licenziatari e partners: LEGO, Jakks e Universal.


Gruppo LEGO


Partner Disney di lunga data, il Gruppo LEGO da oltre 90 anni stimola la fantasia e la creatività di grandi e piccini con i suoi iconici mattoncini. A rendere l’evento ancora più speciale, gli abiti di Biancaneve, Cenerentola e Rapunzel in scala 1:1, costruiti completamente in mattoncini da Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional Italiano. Inoltre, il 24 e il 25 settembre, è possibile partecipare al fiabesco workshop per costruire bellissime coroncine LEGO indossabili e personalizzabili.

ILY / Jakks


Sempre più adulti, adolescenti e bambini si vestono ispirandosi ai Personaggi Disney. La collezione di bambole Disney Ily4EVER segue la stessa tendenza, dando la possibilità di rivivere i momenti Disney preferiti, vestendo le bambole con gli accessori del personaggio che più si adatta al proprio stile. Durante l’esposizione saranno tre gli “INSPIRATIONAL MOODBOARD” dedicati alle Principesse Disney e alla reinterpretazione del brand Jakks realizzate dalla giovane fashion designer Isa Giovannozzi.

Noi Principesse Sempre Celebration: La mostra gratuita dal 23 al 25 settembre a Milano

UNIVERSAL MUSIC ITALIA


Universal, partner per le musiche Disney, propone un’affascinante installazione artistica che, attraverso le indimenticabili Colonne Sonore dei film Disney dedicati alle Principesse e luci che cambiano colore a ritmo di musica, cattura i visitatori con brani diventati intramontabili. I ricordi riaffiorano anche digitalmente semplicemente inquadrando un QR CODE che rimanda alla Playlist Disney Princess Italia per un’esperienza che rimane oltre il tempo e oltre lo spazio dell’esperienza al Museo.

Strange World – Un Mondo Misterioso: Ecco il nuovo trailer del film Disney

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Manuela Cristiano

Read Previous

Regina Charlotte: Prima immagine dello spin-off di Bridgerton

Read Next

Enola Holmes 2: Trailer del sequel con Millie Bobby Brown

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.