Doc – Nelle tue mani : Arriva su Rai Uno la fiction con Argentero

In primavera su Rai Uno andrà in onda Doc – Nelle tue mani, il medical drama con Luca Argentero, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon.

Prossimamente su Rai Uno approderà Doc- Nelle tue mani, la nuova fiction prodotta dalla Lux Vide, tratta da una storia vera, quella del Dottor Pierdante Piccioni. Luca Argentero interpreterà Andrea Fanti, un medico che a causa di un trauma cerebrale, perderà la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita. L’uomo si ritroverà a vivere in un mondo a lui totalmente sconosciuto e i suoi familiari gli sembreranno degli estranei.

Argentero presenta così il suo personaggio e la vicenda da lui vissuta, nel backstage di Doc-Nelle tue mani, pubblicato su Rai Play

Così come è successo nella realtà, anche nella nostra finzione, c’è un Andrea Fanti pre-incidente , completamente distaccato dal paziente, al punto da non chiamare più i pazienti per nome, ma per numero. E un Andrea Fanti dopo l’incidente, che ritorna ad essere il medico empatico che era, quando ha iniziato a fare questo lavoro.

Doc - Nelle tue mani - Argentero -Piccioni
Luca Argentero e Pierdante Piccioni

Sempre nel backstage di Doc – Nelle tue mani, Pierdante Piccioni definisce così la propria esperienza

La mia è una storia talmente incredibile, che infatti non son stato creduto tante volte.

Piccioni ha scritto tre libri dedicati alla propria esperienza e alla perdita dei propri ricordi: Meno dodici, Pronto soccorso. Storie di un medico empatico e Colpevole d’amnesia. Tutti i volumi sono stati pubblicati dalla Mondadori.

Nel cast oltre a Luca Argentero, troveremo anche Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon e Giovanni Schifoni.

Doc – Nelle tue mani vi aspetta su Rai Uno.

Avatar

admin

Read Previous

Stranger Things 4: un video annuncia l’inizio della produzione

Read Next

The Flash, Brandon McKnight promosso a series regular per la settima stagione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *