Lilli e il Vagabondo: disponibile la colonna sonora del film Disney +

Disney + ha reso disponibile la colonna sonora del live action di “Lilli e il Vagabondo”. Nell’album anche il brano “È un briccone” cantanto da Arisa.

Universal Music Italia ha pubblicato la colonna sonora digitale del film live action Lilli e il Vagabondo, già disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+. All’interno dell’album è possibile trovare le nuove versioni di classici come “Bella Notte” e “È un Briccone”/“He’s a Tramp”, cantata da Arisa nella versione italiana. Nella versione originale la canzone è interpretata dalla talentuosa attrice e cantautrice Janelle Monáe. Le musiche sono composte da Joseph Trapanese (The Greatest ShowmanTRON: Legacy), di cui è anche il produttore esecutivo.
 
I filmmaker hanno coinvolto il compositore Joseph Trapanese per realizzare una colonna sonora originale che fosse nostalgica e contemporanea allo stesso tempo. La musica esplora il periodo storico e le origini del jazz. “È un vero onore essere incaricato dell’eredità musicale del film Disney Lilli e il Vagabondo”, dichiara Trapanese.

Ho lavorato scrupolosamente insieme a Charlie Bean per celebrare il film originale mantenendo lo spirito dei brani classici, ma senza aver paura di esplorare i vantaggi offerti dalla produzione moderna, per dare vita a un’identità musicale in linea con i nostri giorni. L’ambientazione americana nei primi anni del ventesimo secolo ci ha ispirato a inserire la musica tradizionale di New Orleans e il genere musicale Americana nella struttura del film.

Grazie al talento di Janelle Monàe, della tromba solista Nicholas Payton e della nostra orchestra, band e coro hollywoodiani, di 125 elementi, siamo riusciti a creare una musica distintiva per il film Lilli e il Vagabondo di questa generazione, che speriamo appassionerà il pubblico per le prossime generazioni”.

Arisa, nella versione italiana, interpreta con la sua splendida voce “È un Briccone”/“He’s a Tramp”, una delle canzoni più famose del film d’animazione (scritta e interpretata da Peggy Lee nella versione originale). Un altro brano classico, “Bella Notte”, è interpretato nella versione originale da F. Murray Abraham e Arturo Castro, rispettivamente nei panni di Tony e Joe.

 Arisa presta la voce per la colonna sonora di Lilli e il Vagabondo

Tra i nuovi brani presenti nella colonna sonora di Lilli e il Vagabondo ci sono anche “That’s Enough”, interpretata ancora una volta da Monáe nella versione originale. “What a Shame”, scritta e interpretata da Nate “Rocket” Wonder e Roman GianArthur nella versione originale. Wonder e GianArthur di Wondaland Productions, la squadra creativa di Monáe, hanno scritto e prodotto anche “That’s Enough”, oltre che prodotto e prestato la voce nei cori per il brano “È un Briccone”/“He’s a Tramp”.

Rimani aggiornato! Per tutte le novità Disney + continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

The Flash 6, cosa doveva accadere? Gli episodi mancanti e un lieto fine nella conclusione

Read Next

Robert Pattinson ha inventato una ricetta con la pasta che mette i brividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *