Amazon Prime Video: Le novità del mese di Dicembre 2020

Eccoci giunti alle novità in catalogo che arriveranno sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video dal primo Dicembre 2020

Come ogni mese la piattaforma streaming Amazon Prime Video ci informa sulle novità che andranno ad aggiungersi al cospicuo catalogo dal primo Dicembre 2020 in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo. Scopriamo insieme quali saranno i nuovi ingressi per quanto riguarda i film e le serie tv.

Film che faranno il loro ingresso sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video a partire da Dicembre 2020

Dal 1 Dicembre 2020

The Gentlemen

Dall’autore e regista Guy Ritchie arriva The Gentlemen, una sofisticata commedia action con un cast di primo livello. Il film segue le vicende dell’emigrato americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) che si è costruito un impero della marijuana a Londra. Quando si diffonde l’indiscrezione che possa volere abbandonare il mercato per sempre, si attivano una serie di piani, complotti e ricatti nel tentativo di riuscire a sottrargli il dominio. Nel cast anche Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell e Hugh Grant.

Liam Gallagher: As it Was

Book Club – Tutto può succedere

Film del 2018 diretto da Bill Holderman con Diane Keaton, Jane Fonda e Candice Bergen. Quattro donne, che da trent’anni si incontrano ogni mese per commentare la lettura di un libro, scoprono Cinquanta sfumature di grigio. Decidono così di sfruttare il romanzo per “movimentare” la loro vita…

Funny People

George (Adam Sandler), uno stand-up comedian di successo, è affetto da tempo da un male incurabile che gli ha lasciato meno di un anno da vivere. Il protagonista Ira (Seth Rogen) è un comico che sta cercando di farsi strada ma per ora è costretto a lavorare in un deli. Una sera i due si trovano ad esibirsi nello stesso locale e Ira riesce a farsi notare da George il quale decide di assumerlo come assistente personale e come amico.

Saint Judy

Film drammatico biografico americano diretto da Sean Hanish su Judy Wood, un avvocato specializzato in immigrazione che ha cambiato la legge sulla concessione di asilo negli Stati Uniti per salvare le vite delle donne. È interpretato da Michelle Monaghan e Alfred Molina. Molina è il produttore esecutivo del film.

Ace Ventura: L’acchiappanimali e Ace Ventura: Missione Africa

I film diretti da Tom Shadyac e interpretati da Jim Carrey arrivano il primo dicembre su Amazon Prime Video.

Ace Ventura: L'acchiappanimali e Ace Ventura: Missione Africa
Ace Ventura: L’acchiappanimali e Ace Ventura: Missione Africa su Amazon Prime Video

Caleb

2 Dicembre 2020 su Amazon Prime Video

L’Appuntamento natalizio di papà

Il rapporto tra David e Jules Evans non è diverso da quello della maggior parte dei padri con le figlie sedicenni. David fatica a capire la figlia mentre la ragazza si rifiuta di comunicare con lui. Tuttavia, c’è qualcosa che li accomuna: il dolore per la perdita due anni prima in un incidente stradale della madre di Jules e moglie di David. Con entrambi alle prese con la devastante perdita, Jules decide di prendere in mano la situazione e di trovare una nuova compagna al padre, creando per lui vari profili sui siti di incontro. Nel tentativo di ricercare una donna con cui anche lei possa aprirsi e parlare, Jules finirà inaspettatamente per ritrovare il padre.

L’Appuntamento natalizio di papà

Dal 4 Dicembre 2020

10 Giorni con Babbo Natale

I protagonisti di 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano in questo atteso sequel affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale e diretti da Alessandro Genovesi in una commedia delle feste natalizie per tutta la famiglia. Insieme a loro i giovanissimi Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai. La famiglia “tutta matta” di 10 giorni senza mamma è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile.

Sound of Metal

Durante una serie di performance adrenaliniche, il batterista punk-metal Ruben (Riz Ahmed) inizia ad avere degli episodi intermittenti di perdita di udito. Quando uno specialista lo informa che la sua condizione è destinata a peggiorare rapidamente, il batterista pensa che la sua carriera e, di conseguenza, la sua vita siano finite. La fidanzata e compagna nella band, Lou (Olivia Cooke), spaventata dal fatto che Ruben possa ricadere nella tossicodipendenza da eroina da cui sta faticosamente cercando di curarsi, lo porta in un’isolata casa di cura per sordi affinché possano aiutarlo ad adattarsi a questa sua nuova condizione. Dopo essere stato accolto in una comunità che lo accetta per come è, Ruben deve scegliere tra il suo nuovo equilibrio e il desiderio di tornare alla vita che aveva un tempo.

Sound of Metal è diretto Darius Marder (Loot, sceneggiatore di Come un tuono), autore del soggetto con Derek Cianfrance (Come un tuono). La sceneggiatura è firmata dal regista Darius Marder con Abraham Marder. Nel cast del film Riz Ahmed (The Night Of, Nightcrawler), Olivia Cooke (Me and Earl and the Dying Girl, Bates Motel), Paul Raci (Baskets, Parks and Recreation), Lauren Ridloff (The Walking Dead,Eternals) e Mathieu Almaric (The Diving Bell and the Butterfly, The Grand Budapest Hotel).

10 Dicembre 2020

Il Giardino Segreto

Il Giardino Segreto , interpretato dal premio Oscar Colin Firth e da Julie Walters, è l’adattamento del celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett, uno dei più famosi e amati classici della letteratura di tutti i tempi, che solo in Italia ha venduto milioni di copie. Generazioni di bambini si sono affezionati alla piccola Mary che, costretta a trasferirsi nella misteriosa casa dello zio in seguito alla morte dei suoi genitori, scopre l’esistenza di uno splendido giardino abbandonato in cui sono celati i segreti della sua famiglia. Un film per tutta la famiglia, dai produttori di Harry Potter e Paddington, un viaggio in una dimensione fantastica nei misteri di un luogo magico, che cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti.

11 Dicembre

I’m Your Woman

I’m Your Woman è un thriller ambientato negli anni ’70 prodotto e interpretato da Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) che tratta i temi della maternità, della famiglia, dell’empowerment femminile e della trasformazione personale. La storia segue Jean (Brosnahan) nella sua avventura con il figlio appena nato mentre cerca di scappare dal passato criminale del marito e si trasforma da casalinga protetta a tostissima madre in fuga. Grazie all’aiuto di Cal e Teri, la sua fatica nel cercare di prendere il controllo della propria vita si traduce nella consapevolezza del proprio potere.
Al fianco di Brosnahan troviamo nel cast Marsha Stephanie Blake e Arinzé Kene. Il film è diretto da Julia Hart e prodotto da Jordan Horowitz (La La Land).

14 Dicembre

Antebellum

L’autrice di successo Veronica Henley (Janelle Monáe) si trova incastrata in una realtà spaventosa che la obbliga a confrontarsi con il suo passato, presente e futuro e in cui “prima” è già tardi. I filmmaker visionari Gerard Bush e Christopher Renz (Bush + Renz), noti per il loro lavoro pionieristico nella pubblicità impegnato nella lotta per la giustizia sociale, scrivono, producono e dirigono il loro primo film, il nuovo terrificante thriller Antebellum, in team con QC Entertainment, già produttore dei film Premi Oscar Get Out e BalcKkKlansman, Zev Foreman e Lezlie Wills.

17 dicembre

Weekend

Federico, Giulio, Michele e Roberto: quattro amici di gioventù si rincontrano all’apertura di una mostra di pittura. L’artista è la madre di Alessandro, un loro amico morto sette anni prima in circostanze poco chiare. Il giorno della sua scomparsa i quattro erano con lui e da quel momento non si sono più rivisti. La sera stessa della mostra vengono condotti forzatamente in un luogo a loro familiare: la casa di montagna dove, in quella tragica estate, passarono quel mai dimenticato weekend che terminò nel peggiore dei modi. Si ritrovano così abbandonati, lontani da tutto e isolati a causa di una tempesta di neve. Proprio in quel luogo, dove il loro amico perse la vita, qualcuno di cui non conoscono l’identità gli comunica che tra loro c’è il responsabile della sua morte. L’unica via di uscita è scoprire l’assassino, facendolo finalmente confessare. Chi tra loro può aver commesso il terribile atto?


Presente e passato, estate e inverno, si intrecciano portando alla luce risvolti sorprendenti, ed una verità molto più complessa di quella immaginata.

18 Dicembre

L’agenzia dei bugiardi

L’agenzia dei bugiardi è un film del 2019 diretto da Volfango De Biasi. Il film è un remake del film francese Alibi.com diretto da Philippe Lacheau.

Con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Herbert Ballerina, Diana Del Bufalo e Carla Signoris. Il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l’esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l’apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto (Massimo Ghini) è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene (Carla Signoris) una scappatella con la sua giovane amante Cinzia (Diana Del Bufalo). Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l’alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?

Dal 22 dicembre in esclusiva su Amazon Prime Video

After 2

La storia segue Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin) e Tessa Young (Josephine Langford) alle prese con le conseguenze della fine del loro rapporto. Mentre Hardin cade nella trappola di alcune cattive abitudini, Tessa, armata di una rinnovata autostima, riesce ad avere lo stage dei suoi sogni presso la casa editrice Vance. Alla Vance cattura l’attenzione del suo affascinante nuovo collega Trevor (Dylan Spouse), esattamente il tipo di ragazzo che fa per lei. È intelligente, simpatico, carino e responsabile, ma Tessa non riesce a togliersi Hardin dalla testa. Dopo tutto è lui l’amore della sua vita. Anche con tutte le loro incomprensioni e difficoltà, Tessa non può reprimere la spinta che sente verso Hardin. Le piacerebbe uscire da quella situazione, ma non è così semplice. Attraverso i momenti felici e quelli più duri, i litigi e le rappacificazioni, Hardin e Tessa lotteranno per stare insieme, anche se l’universo dovesse mettersi contro di loro.

Dal 25 dicembre

Sylvie’s Love

È il 1957, New York è invasa dal caldo estivo e dal jazz. Robert (Nnamdi Asomugha), sassofonista, passa le notti a suonare dietro al meno capace ma più famoso frontman del quartetto di cui fa parte. Sylvie (Tessa Thompson), che sogna una carriera nella televisione, spende i suoi giorni d’estate ad aiutare suo padre nel negozio di dischi, aspettando che il suo ragazzo torni dalla guerra. Quando Robert inizia a lavorare in quello stesso negozio, tra i due si accende una scintilla che potrebbe far nascere una passione forte, come nessuno dei due ha mai provato nella propria vita. Il regista e sceneggiatore Eugene Ashe unisce romance e musica in una storia travolgente che narra un’epoca di cambiamento, un’evoluzione culturale e il vero prezzo dell’amore.

Dal 30 Dicembre 2020

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa

Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

Continua a pagina due per scoprire quali sono le serie Tv che faranno il loro ingresso sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video a partire da Dicembre 2020

Manuela Cristiano

Manuela Cristiano

Read Previous

Friends, Courteney Cox ricrea un momento e una danza speciale nel Giorno del Ringraziamento

Read Next

Diversity Media Awards 2020: #STAYDIFFERENT

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *