Amazon Prime Video: Le novità del mese di Gennaio 2021

Eccoci giunti alle novità in catalogo che arriveranno sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video dal primo Gennaio 2021

Come ogni mese la piattaforma streaming Amazon Prime Video ci informa sulle novità che andranno ad aggiungersi al cospicuo catalogo dal primo Gennaio 2021 in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo. Scopriamo insieme quali saranno i nuovi ingressi per quanto riguarda i film e le serie tv.

Amazon Prime Video: Le novità del mese di Gennaio 2021
Amazon Prime Video: Le novità del mese di Gennaio 2021

Film che faranno il loro ingresso sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video a partire da Gennaio 2021

Dal 1 Gennaio 2021

Un piedipiatti a Beverly Hills 1 e 2

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (Beverly Hills Cop) è un film del 1984 di Martin Brest.

trilogia, prodotta fra il 1984 e il 1994 e distribuita dalla Paramount Pictures, ha registrato incassi elevatissimi a livello mondiale. Il primo film della serie, Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, ha ottenuto una candidatura al Premio Oscar e due al Golden Globe.

Primo film della trilogia di Beverly Hills Cop, inaugurata da Martin Brest e il secondodel 1987 diretto da Tony Scott.


Downsizing – Vivere alla grande

Film del 2017 co-sceneggiato e diretto da Alexander Payne.

Ambientata in un futuro distopico, nell’Edvardsen Institute di Bergen (Norvegia), il dottor Jorgen Asbjørnsen sottopone un topo ad un esperimento e, vedendone il risultato, va in visibilio. Cinque anni dopo, la sua scoperta viene rivelata al mondo: egli, insieme ad altre 37 persone fra cui sua moglie, si è sottoposto ad un processo permanente ed irreversibile detto “miniaturizzazione”, il quale riduce massa e volume corporeo ad 1/2744 dell’originale, l’altezza di 14 volte ed incrementa di 14 volte il rapporto superficie/volume. Il processo è presentato come unica soluzione possibile all’impatto globale rappresentato dall’uomo: infatti il totale di tutti i prodotti non compostabili prodotti dall’intera comunità dei partecipanti all’esperimento è contenuto in un solo sacco di immondizia.

Dieci anni dopo Paul e Audrey Safranek incontrano una coppia di amici, Dave e Karol, sottopostisi al processo: essi raccontano di quanto sia fantastica la loro nuova vita “small”: dato che la necessità di beni e servizi è enormemente inferiore, essi vivono in maniera molto più agiata in una apposita città per persone miniaturizzate, del tutto priva di criminalità. Trovandosi in grandi difficoltà economiche, Paul ed Audrey decidono così di sottoporsi all’intervento ma all’ultimo momento – quando Paul è già in sala operatoria – Audrey si tira indietro, decidendo di non sottoporsi all’operazione e lasciando così il marito solo nella nuova realtà.

Footloose

Jack Reacher: Punto di non ritorno

Il leggendario Jack Reacher ritorna nel primo trailer italiano di Jack Reacher – Punto di non ritorno.

Mission: Impossible – Rogue Nation

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Paddington 2

Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato.

Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l’orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell’astuto ladro che l’ha trafugato. Dopo il travolgente successo del primo film, anche questo secondo capitolo è uno strepitoso cocktail di azione e simpatia, ancora una volta diretto da Paul King e prodotto da David Heyman.

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra

Terminator Genisys

È ora di fermare la fine del mondo – ecco il nuovo trailer di Terminator Genisys, da luglio al cinema!

Terminator Salvation

Ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2018, Terminator Salvation vede protagonista Christian Bale, che interpreta John Connor, luomo destinato a condurre la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator. Ma il futuro a cui Connor è stata abituato a credere durante gli anni della sua formazione viene in parte alterato dallapparizione di Marcus Wright (Sam Worthington), uno straniero, il cui ultimo ricordo è quello di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro o proviene dal passato. Mentre la Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in unodissea che li porta al cuore delle operazioni della Skynet, dove scoprono il terribile segreto che si cela dietro il possibile sterminio della razza umana.

Il codice da Vinci

Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato. Ron Howard e Akiva Goldsman, regista e sceneggiatore premi Oscar® per “A Beautiful Mind”, tornano insieme per portare sul grande schermo “Il Codice Da Vinci” di Dan Brown, uno dei romanzi più popolari e oscuri dei nostri tempi. Stellare il cast, guidato dal due volte vincitore dell’Academy Award® Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Sir Ian McKellen e Alfred Molina.MOSTRA MENO

SpongeBob – Amici in fuga

Dopo che Gary, l’amato animale domestico di SpongeBob, è stato rapito, SpongeBob e il suo migliore amico Patrick Stella si imbarcano in un’avventura epica nella Città Perduta di Atlantic City per riportare Gary a casa. Mentre si destreggiano tra le delizie e i pericoli di questa divertente ma allo stesso tempo rischiosa missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici dimostrano che non c’è niente di più forte del potere dell’amicizia.

Transformers – L’ultimo cavaliere

Due specie in guerra: una di carne e una metallica.

Yu-Gi-Oh! The Movie

Yugi Muto e i suoi amici sono all’ultimo anno di liceo e stanno decidendo cosa fare in futuro. Nel frattempo Seto Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Puzzle del Millennio, nella speranza di far rivivere l’anima del suo rivale Atem e poterlo finalmente sconfiggere. Ma gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Duel Monsters… Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte in passato. Ma in questo duello metteranno in gioco l’orgoglio e tutte le esperienze passate.

Dal  3 gennaio 2021

I Am Greta

Versione originale, doppiata e sottotitolata

Un intimo documentario che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

Dal 4 gennaio 2021

La Stanza

in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video

Un thriller psicologico che va a scandagliare l’animo e i segreti di tre personaggi: Giulio (Guido Caprino), Stella (Camilla Filippi) e Sandro (Edoardo Pesce). 

Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta.

La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

8 gennaio 2021

SUL PIÙ BELLO

Il nuovo film con Eleonora Gaggero

Marta, tanto simpatica quanto bruttina, soffre dalla nascita di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito.

A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo e Federica sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo: bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole, la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa anche se dovrà vedersela con Beatrice, una temuta rivale che tenterà di scombinare il suo piano d’amore.

8 Gennaio

Padrenostro

Diretto da: Claudio Noce Cast: Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi.

Roma, 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre (Barbara Ronchi), assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi), un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Unfriended: Dark Web | 11 gennaio

Quando un ragazzo scopre una misteriosa cartella all’interno del suo nuovo laptop, lui e i suoi amici vengono inconsapevolmente catapultati nelle profondità del dark web. Presto si renderanno conto che qualcuno sta osservando ogni loro mossa e che questo qualcuno è disposto a compiere gesta inimmaginabili per proteggere il dark web. Ambientato in tempo reale, Unfriended: Dark Web è sicuramente il film horror più agghiacciante del produttore di Unfriended, Auguri per la tua morte, e La notte del giudizio.

La Befana vien di notte | 12 gennaio

Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, regia di Michele Soavi e sceneggiatura di Nicola Guaglianone.

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

15 Gennaio 2021

ONE NIGHT IN MIAMI

Durante un’incredibile notte del 1964 quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo si incontrano per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Lo sfavorito Cassius Clay (Eli Goree), che da lì a poco avrebbe cambiato nome in Muhammad Ali, ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami.

Vuole festeggiare con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge). Basato sull’omonimo e premiato spettacolo teatrale e diretto da Regina King, One Night in Miami è un racconto di finzione ispirato alla storica notte che questi quattro formidabili individui hanno passato insieme, una panoramica delle lotte che queste persone hanno affrontato e del ruolo vitale che ognuno di loro ha ricoperto nel movimento per i diritti civili e nella rivoluzione culturale degli anni 60. Più di 40 anni dopo, le loro conversazioni sulle ingiustizie raziali e religiose e sulla responsabilità personale hanno ancora grande valore.

Metti la nonna in freezer

Claudia, una giovane restauratrice vive grazie alla pensione della nonna, quando questa muore, per evitare la bancarotta, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione.

Tutta La saga di Lupin è su Amazon Prime Video

(17 film tra cui Lupin e il tesoro del Titanic e Il dizionario di Napoleone)

20 Gennaio 2021

SAI TENERE UN SEGRETO?

Credendo che l’aereo stia per precipitare, Emma racconta tutti i suoi segreti al suo vicino di posto sconosciuto. O almeno, così crede lei… finché non incontra di nuovo Jack, il giovane CEO della compagnia per cui lavora e che ora sa tutti i suoi imbarazzanti segreti. Il film è basato sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times di Sophie Kinsella. Nel cast Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin, Laverne Cox e Kimiko Glenn.

25 Gennaio 201 su Amazon Prime Video

FORTE

FORTE è una commedia francese con Melha Bedia, Valérie Lemercier & Alison Wheeler e Jonathan Cohen. La ventenne Nour è figlia unica, divertente, lavora come receptionist in una palestra. Nour è anche sovrappeso e ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto. I suoi più cari amici cercano di consigliarla, ma senza successo, soprattutto per quanto riguarda la vita amorosa. Ma quando un’istruttrice di pole-dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, decide di provare.

BALLO BALLO

Ballo Ballo è una commedia musicale con i grandi successi di Raffaela Carrà ambientata negli sfavillanti anni ’70 in Spagna, periodo segnato però anche da una rigida censura dei costumi. Maria (Ingrid Garcia Jonsson) è una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo.

Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo (Veronica Echegui) e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”. Lì si innamora di Pablo (Fernando Guallar), figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva. Accompagnati dai più grandi successi di Raffaella Carrà, in un turbinio di musiche e di coreografie in technicolor, scopriremo se vale davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria vita.

28 Gennaio su Amazon Prime Video

Domani è un altro giorno

Domani è un altro giorno, il nuovo film con Valerio Mastandrea e Marco Giallini. Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia.

Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile.Inizia così per i due amici un “road movie dei ricordi”. C’è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia. Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio.

Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato. I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l’aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l’ultimo coup de théâtre…

28 Gennaio su Amazon Prime Video
Domani è un altro giorno

Continua a pagina due per scoprire quali sono le serie Tv che faranno il loro ingresso sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video a partire da Gennaio 2021

Manuela Cristiano

Manuela Cristiano

Read Previous

Il Principe cerca Figlio: Il trailer del sequel de Il Principe Cerca Moglie

Read Next

We Can be Heroes: Dal 25 dicembre su Netflix

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *