Natalie Portman protagonista de ‘I giorni dell’abbandono’, libro di Elena Ferrante

L’attrice Natalie Portman sarà la protagonista del film HBO ‘I giorni dell’abbandono’, tratto dal libro della scrittrice misteriosa Elena Ferrante.

L’attrice Premio Oscar Natalie Portman sarà la protagonista e la produttrice del film co-prodotto da HBO ‘The Days Of Abandonment’, in italiano ‘I giorni dell’abbandono’. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo scritto nel 2002 dalla misteriosa autrice Elena Ferrante. Come riportato da Deadline.com, il film al momento in pre-produzione sarà diretto dalla regista Maggie Betts (La Scelta).

Natalie Portman protagonista de ‘I giorni dell’abbandono’

‘I giorni dell’abbandono’ ruota intorno alla figura di Tess, interpretata dalla Portman. Quando Tess, una donna che abbandona i propri sogni per una vita familiare stabile, viene a propria volta abbandonata dal marito il suo mondo viene completamente sconvolto. È un viaggio viscerale, senza esclusione di colpi nella mente di una donna in crisi che affronta le norme della maternità e dell’identità femminile mentre Tess attraversa i confini più oscuri della propria psiche.

Photo Credits: Instagram @natalieportman

‘I giorni dell’abbandono’ è uno dei romanzi preferiti di Natalie Portman, come confidato dalla stessa attrice premio Oscar su Instagram. La scrittura di Elena Ferrante è feroce e brutalmente onesta, che causa dipendenza. La sua serie Napoletana (L’amica geniale, n.d.r.) e ‘I giorni dell’abbandono’ sono trai miei libri preferiti di sempre. Quel tipo di romanzi che sei triste di finire poiché ti senti cosi connesso con i personaggi e le loro esperienze.” aveva scritto la Portman su Instagram.

Nel 2005, del romanzo ne è stato già tratto un film diretto da Roberto Faenza.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

POTREBBE INTERESSARTI

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

Bridgerton: Netflix rinnova la serie per una Terza e Quarta Stagione

Read Next

Grey’s Anatomy, Giacomo Gianniotti apparirà ancora nei panni di DeLuca?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *