The Last Kingdom, la quinta stagione sarà l’ultima

Una notizia importante per i fan di The Last Kingdom è arrivata proprio in queste ore: la quinta stagione sarà infatti l’ultima

La quinta stagione di The Last Kingdom sarà l’ultima. Come riportato per la prima volta dal sito statunitense, Deadline, la serie Netflix – basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell – si concluderà con la sua quinta stagione che sarà composta da 10 episodi, e la cui produzione è attualmente in corso in Ungheria. Alexander Dreymon, che interpreta il guerriero nato sassone ma cresciuto come danese, Uhtred di Bebbanburg, ha dichiarato: “Interpretare Uhtred per cinque stagioni è stato un viaggio meraviglioso“.

Un’ultima stagione quindi per scoprire come si concluderà la vita del guerriero sassone, e quale direzione prenderà. Dopo le parole di Alexander Dreymon, sono giunte anche quelle del produttore esecutivo di The Last Kingdom, Nigel Marchant il quale ha affermato: “Con una base di fan così fedele, siamo entusiasti di dare agli spettatori la possibilità di seguire Uhtred nella fase successiva della sua epica ricerca, dove non tutti sopravvivono“.

Secondo quanto riferito, la quinta e ultima stagione, che metterà la parola fine al dramma storico che ha visto la luce originariamente sulla BBC sei anni fa, è basata sul nono e decimo libro della serie in 13 parti di Cornwell. Nel cast si uniscono Patrick Robinson (Sitting in Limbo) che interpreta il ruolo di Padre Benedict, un sant’uomo con un passato travagliato; Sonya Cassidy (Humans) che interpreta Eadgifu, una sassone intelligente e di buon cuore che arriva a Winchester; e Harry Gilby (Tolkien) nel ruolo di Aethelstan, un giovane addestrato da Uhtred a seguire le sue orme.

The Last Kingdom' Renewed for Season 5 at Netflix - Variety

Non resta quindi che attendere la fine delle riprese per scoprire quali ultime battaglie dovrà affrontare Uhtred di Bebbanburg prima di dire addio ai fan.

Potrebbe interessarti:

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

The O.C., Ben McKenzie e Mischa Barton non erano i veri protagonisti

Read Next

Lucifer 5 b: Il nuovo trailer scatena i fan

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *