L’Amica Geniale 3, la prima immagine ufficiale con Lila e Lenù – FOTO

E’ stata rilasciata la prima immagine ufficiale della terza stagione de L’Amica Geniale che arriverà nel 2022. Come sarà, adesso, la vita di Elena e Lila?

E’ Daniele Luchetti il regista dietro la macchina da presa della terza stagione de L’Amica Geniale, tratta dal terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta. Le vicende delle due protagoniste ripartiranno là dove si erano interrotte con Storia del nuovo cognome, e mostreranno Elena e Lila attraverso gli anni settanta.

La storia di Elena e Lila nella terza stagione

Nelle scorse ore, la Rai ha rilasciato la prima sinossi ufficiale della terza stagione de L’Amica Geniale. Dove saranno Elena e Lila quando le nuove puntate arriveranno sul piccolo schermo? Dopo il matrimonio arrivato a soli 16 anni, Lila lascia suo marito e gli agi in cui ha vissuto fino a quel momento. Lontana dal rione, lavorerà in condizioni durissime come operaia. Intanto, Elena, pronta a sposare Pietro Airoti, pubblica un romanzo di grande successo e inizia così una nuova parte della sua vita lontana dal rione.

Le due protagoniste hanno percorsi abbastanza diversi” ha raccontato il regista parlando di Elena Lila, in una precedente intervista. “Elena è una persona il cui demone è la ricerca del suo talento. Non sa se ha talento, ma sta cercando la sua identità: “Sono una vera scrittrice?” Il personaggio di Elena si svolge all’interno di un dramma o di una commedia borghese. Ha l’inquietudine di un certo tipo di cinema italiano degli anni Settanta, che ricorda Monica Vitti di quegli anni, di personaggi che si interrogavano su un’identità femminile ancora incerta“.

“Mentre Lila è un personaggio che sta ancora lottando per la sopravvivenza. Quindi i riferimenti per lei sono un tipo di cinema italiano degli anni ’70 e anche americano che amo – film realizzati per un pubblico adulto con un tono sfacciato e aggressivo quando si tratta di Lila, e un tono più morbido, più borghese – e anche introspettivo – quando si tratta di Elena. È meditativa, cosa che mostriamo con la voce fuori campo, ha storie d’amore. I suoi dilemmi sono interni”.

Potrebbe interessarti:

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Gabriella Monaco

Gabriella Monaco

Read Previous

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni: Da domani su Disney+

Read Next

Sky presenta 4 nuovi canali disponibili dal 1 Luglio: la conferenza stampa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *