La nuova serie comedy Alla ricerca di me – American Born Chinese arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ dal prossimo 24 maggio
La piattaforma streaming Disney+ annuncia che la nuovissima serie originale Alla ricerca di me titolo originale “American Born Chinese” debutterà il prossimo 24 maggio. La serie comedy d’azione targata Disney Branded Television e prodotta da 20th Television è interpretata dai due vincitori dell’Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan e con la guest star candidata all’Oscar Stephanie Hsu.
Sinossi di Alla ricerca di me – American Born Chinese
La serie è tratta dall’omonima graphic novel di Gene Luen Yang e racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica.
Ad un certo punto però, esattamente durante il primo giorno di scuola Jin Wang incontra un nuovo studente straniero. Questo incontro speciale fa in modo che più mondi entrano in collisione portando il protagonista a scontrarsi involontariamente con divinità mitologiche cinesi.
Il cast
Nella serie comedy d’azione troviamo nel cast oltre ai vincitori dell’Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan e con la guest star candidata all’Oscar Stephanie Hsu, anche Ben Wang (Chang a Canestro), il due volte candidato all’International Emmy Award Yeo Yann Yann (Re Dai Yu), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Frammenti dal passato – Reminiscence), l’ex campione di Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic).
Lo sceneggiatore/produttore vincitore di un Emmy Award Kelvin Yu (Bob’s Burgers, Central Park) è produttore esecutivo e showrunner. Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Short Term 12) è il regista e il produttore esecutivo, insieme a Melvin Mar e Jake Kasdan (entrambi di Dottoressa Doogie, Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level), Erin O’Malley (Dottoressa Doogie), Asher Goldstein (Short Term 12, Il diritto di opporsi) e Gene Luen Yang.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.